Municipi:

Consulenze gratis su infanzia, diritti, stare bene con sé e con gli altri

20, 27 marzo e 3 aprile 2008: al supermercato non solo per fare spesa

Wellness, diritti, prima infanzia e altri temi saranno trattati in colloqui personali gratuiti il 20, il 27 marzo e il 3 aprile 2008 dalle 16 alle 19 al punto vendita Ser Franco Bio in via San Leo 9 nella zona Colle Salario/Fidene.

In collaborazione con l’associazione "I diritti civili nel 2000 – Salvamamme/Salvabebè" in questo punto vendita di prodotti biologici saranno fornite consulenze per le famiglie suddivise per stands.

 In “Io Cresco Bene” i clienti avranno la possibilità di un colloquio personale gratuito di consulenza per affrontare questioni legate alla salute, sicurezza ed educazione nella prima infanzia con pediatri e puericultori dell’Associazione, allattamento, prevenzioni comuni malattie, sana alimentazione, nanna e capricci.

In “Io Vivo Con Gli Altri” il colloquio affronta questioni legate al benessere sociale nel contesto famigliare, lavorativo e scolastico con psicologhe dell’Associazione. I temi affrontati verteranno principalmente sulle relazioni di coppia, relazioni genitori/figli, scuola annessi e connessi, stress e lavoro e sulla nuova situazione crescente dei single.

In “Io Conosco I Miei Diritti” saranno trattate questioni legali sulle problematiche quotidiane come condominio, casa, utenze e diritto di famiglia, alla presenza di avvocati dell’Associazione.

In  “Io Sono In Forma” i clienti avranno la possibilità di un colloquio personale gratuito di consulenza per affrontare questioni legate al benessere fisico globale con un nutrizionista e un esperto Fitness.

“Crediamo che debba essere superata la divisione netta tra "spazio commerciale" e "spazio sociale" – ha dichiarato Veronica Marica, Vice Presidente di Gruppo Mercurio – per noi l’impresa, ed il supermercato in questo caso, devono in un certo senso diventare uno "spazio comunitario" dove sia possibile comprare prodotti di qualità, avere consigli per l’alimentazione propria e dei propri cari, consigli su come tenersi in forma, magari approfittando del bellissimo parco giochi per i bimbi, in una struttura esteticamente curata .”
 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento