Continua il successo della mostra “Roma futurista”

Organizzata da Azimut Capital Management con oltre 40 opere dei 4 grandi nomi del futurismo romano: Balla, Depero, Dottori e Prampolini in via Flaminia 133

La mostra “Roma futurista” di cui è stato già scritto nel nostro articolo del 20 giugno scorso, continua a fare il pieno di visitatori.

Oltre 40 opere dei 4 grandi nomi del futurismo romano: Balla, Depero, Dottori e Prampolini sono esposte presso i locali di Azimut Capital Management in via Flaminia 133.

La rassegna, dal titolo “dalla moltiplicazione alla serialità” illustra un percorso storico ed evolutivo del movimento futurista romano con opere la cui datazione è compresa tra il 1914 ed il 1930.

Le opere esposte provengono, per la maggior parte, da collezioni private, non da musei, rappresentano un’occasione unica per il visitatore.

L’associazione “Polvere di stelle” ha voluto organizzare, per soci e non, una visita guidata alla mostra con oltre 20 partecipanti rivolgendosi a Gianni Meconi che, oltre ad essere nostro socio, è anche consulente finanziario di Azimut Capital Management.

La guida, la dott.ssa Sara Maria D’Onofrio, è stata semplicemente fantastica: ci ha “presi per mano” e ci ha fatto attraversare il mondo futurista con grande competenza, utilizzando, nello stesso tempo, un linguaggio semplice e comprensibile anche per il visitatore meno esperto.

Grandi nomi hanno partecipato alla visita guidata: il pittore Secondo Raggi Karuz, la pittrice giapponese Tomoko Momoki, il principe Valerio Borghese, il Sig. Angelo Angelini.

Il maestro Raggi Karuz ha definito la mostra: bella, inedita, fresca, inusitata perché non ci sono i soliti ” pezzi forti “.

Anche in questo caso la visita ha avuto termine con il tradizionale brindisi e con l’augurio di poter partecipare agli eventi culturali che Azimut Capital Management organizzerà in futuro.

Henos Palmisano


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Un commento su “Continua il successo della mostra “Roma futurista”

  1. Ottima rappresentazione di periodo storico e dei relativi artisti innovatori ,i Futuristi, tenaci osservatori della realtà presente e futura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento