Municipi: ,

Sotto controllo – Quando in arresto, in Turchia, vivaisti e astronomi? – Quel pd amico dei migranti – Questione di “sòle”- Forme e riforme – Scelte e imposizioni

Fatti e misfatti di agosto 2016

Sotto controllo

“Dal Ministero dell’Economia – dopo i più che preoccupanti dati dell’ultimo mese su inflazione, export, prodotto interno lordo e debito pubblico – è partito l’annuncio che la situazione è sotto controllo”.

Gli italiani, allora, stiano sereni: la situazione inquietante dell’economia non procede zitta zitta, alla chetichella, ma sotto il vigile controllo del Ministero del professor Pier Carlo Padoan.

Quando in arresto, in Turchia, vivaisti e astronomi?

“Il Presidente turco Erdogan – è giunta notizia da Ankara – ha dato ordine di arrestare, perché ritenuto in qualche modo implicato nel fallito”golpe”, anche il famoso idolo della “nazionale di calcio” Hakar Sukur”.

Dopo i militari, i poliziotti, i funzionari pubblici, i giudici, i religiosi, gli insegnanti, gli ingegneri, i medici, ora, dunque, i calciatori. Presto, magari, i vivaisti che producono le famose rose nere, ma non rosse, e gli astronomi che leggono le opposizioni astrali  tradizionalmente ritenute  apportatrici di tensioni.

Quel pd amico dei migranti

“Domani – la proposta di un noto personaggio di Melilli ad alcuni bambini – gita in barca… E, se durante la gita in barca troviamo dei migranti in mare, li lasciamo lì perché devono morire”.

L’unico esponente della “Lega nord” a Melilli? No: il presidente del Consiglio comunale e segretario del Circolo cittadino del Pd. Il suo nome da incorniciare? Salvatore Sbona. La Presidente della Camera e dei “tutti i migranti devono essere accolti ed aiutati”, Laura Boldrini, questa volta non ha però avuto nulla da dire e da bacchettare. Dov’è in lieta vacanza, forse, il telefonino non “prende” e “Internet” non arriva.

Questione di “sòle”

“Renzi – il personale apprezzamento del senatore di “Forza Italia” Lucio Malan – “un uomo “sòla” al comando”.

In parte, obiettivamente, sembra essere stato, fino ad oggi, vero. Ma il senatore Lucio Malan, per essere propositivo, dovrebbe indicare quali uomini politici attuali, almeno secondo lui, non siano “sòle” da mettere al comando. Di qualsiasi partito.

Forme e riforme

“Vorrei essere giudicata – va così ripetendo il Ministro Maria Elena Boschi – non per le forme, ma per le riforme”.

Giustamente. C’è però un fatto: le sue forme si vedono molto bene e le sue riforme, invece, sono sempre piuttosto nebulose.

Scelte e imposizioni

“La dottoressa Carla Ranieri – nuovo capo di Gabinetto del sindaco di Roma, la “5 stelle” Virginia Raggi – percepirà uno stipendio annuo lordo di 193 mila euro”.

Tanti: 120 mila euro in più di quanto ha percepito, come capo di Gabinetto dell’allora sindaco Ignazio Marino, Luigi Fucito. “Ma io – ha voluto chiarire la dottoressa Carla Ranieri – venendo a Roma e percependo quei 193 mila euro, ci rimetto”. Sarà pure così, ma lo ha scelto lei. I cittadini romani invece, dovendo tirare fuori dalle casse comunali 120 mila euro annui in più rispetto al passato, ci rimetteranno sicuramente, ma non lo hanno scelto loro.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento