Municipi: | Quartiere:

“Cuore Di Neve” al Teatro Ghione

In scena dal 18 al 30 novembre. Una brigata di piccoli angeli gioca con il cuore puro di un bambino

Dal 18 al 30 novembre torna al Ghione ‘Cuore di Neve’ con la Compagnia dei Piccoli per Caso e la partecipazione di Cristina Pedetta e Simone Destrero. Lo spettacolo al 4° anno di repliche ha registrato ad oggi oltre 15mila spettatori di tutte le età. La storia narra l’incontro e il gioco di una brigata di piccoli angeli con il cuore puro di un bambino.

“È il giorno di Natale e Mattia – si legge in una nota del teatro Ghione – riceve in dono dai suoi genitori una slitta. È felice. Chiede al papà di accompagnarlo fuori ma la risposta non tarda ad arrivare, ed è sempre la stessa, “non si può”. Il papà e la mamma, il fratello più piccolo, Giacomino e la sorella Tata sono la sua famiglia. C’è poi l’amico del cuore Filippo e la bambina di cui è perdutamente innamorato, Camilla. Le giornate trascorrono nell’apparente normalità. La malattia fa paura. Una notte però una creatura misteriosa appare davanti agli occhi di Mattia. È un angelo bambino di nome Zenorol, che ha una missione da compiere…”.

10353712_794504790605534_7582306115195659815_nLa Compagnia dei Piccoli per Caso è stata fondata nel 2009 ed ha debuttato per la prima volta nel 2010 con lo spettacolo Cuore di Neve. “Cuore di Neve negli anni – dicono Guido Governale e Veruska Rossi – si è confermato come uno spettacolo con una forza e un’intensità rare e replica dopo replica ha visto crescere il suo successo, non solo grazie alle critiche entusiaste degli addetti ai lavori, ma soprattutto ad un travolgente passaparola del pubblico”.

Nella loro attività teatrale Piccoli per Caso hanno portato in scena nel 2012 ‘L’isola che non c’è’, con la partecipazione straordinaria della regina del teatro italiano Valeria Valeri: in tre settimane di repliche a Roma fanno registrare il tutto esaurito, con oltre 7.000 spettatori.

Nel 2014 la Compagnia torna in scena con la favola del burattino amato da grandi e bambini, ‘Pinocchio’, con Pino Ammendola e la partecipazione straordinaria del Maestro Giorgio Albertazzi nel ruolo di Mangiafuoco. Nello stesso anno la Compagnia dei piccoli, accanto a Valeria Valeri e Paolo Ferrari, porta sul palcoscenico Love letters di A.R. Gurney. Dal 10 febbraio al 1 marzo 2015 i Piccoli per Caso torneranno al Teatro Ghione con un testo inedito ‘Cattivi Ragazzi’, la storia di otto ragazzi all’interno di un carcere minorile e del loro rapporto con un Maestro speciale.

Per info e botteghino: 06 6372294


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento