Dalle autostrade ai quartieri romani: tre arresti e 28 kg di droga sequestrati

Le indagini proseguono per accertare eventuali complici e altri canali di distribuzione

Nei giorni scorsi, tre giovani italiani sono stati arrestati dalla Polizia di Stato dopo essere stati trovati in possesso di oltre 28 kg di droga, tra hashish e marijuana.

Gli arresti sono avvenuti in tre distinti interventi operati dai commissariati Fidene-Serpentara, Colombo e Monteverde, nell’ambito delle attività di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti.

Il primo arresto: 11 kg di hashish in autostrada

Il primo intervento ha avuto luogo sull’autostrada, dove un uomo di 30 anni è stato fermato durante un controllo di routine.

Gli agenti del III Distretto Fidene-Serpentara hanno notato comportamenti sospetti da parte del conducente, che aveva rallentato improvvisamente alla vista della pattuglia. Una volta fermato, i poliziotti hanno avvertito un forte odore di droga proveniente dall’abitacolo.

L’intervento del cane antidroga Faro ha portato alla scoperta di 218 panetti di hashish nascosti tra i sedili, per un peso complessivo di 11 kg, insieme a 2 kg di marijuana e una somma di 16.865 euro in contante. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Il secondo arresto: 5 kg di hashish in una busta sospetta

Il secondo arresto è stato effettuato dal XII Distretto Monteverde, grazie ad attività di pattugliamento e osservazione. Gli agenti avevano raccolto informazioni su un uomo che nascondeva droga in casa vicino a via Troiani.

Quando l’uomo, un trentaduenne, è stato intercettato con una busta sospetta, ha tentato di fuggire, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo. All’interno della busta, sono stati trovati 50 panetti di hashish, per un totale di oltre 5 kg. L’arresto è avvenuto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Il terzo arresto: 10 kg di hashish nascosti in un’auto

Il terzo intervento ha visto protagonista un giovane di 21 anni, arrestato dagli agenti del Commissariato Colombo. Il ragazzo, mentre si trovava in Piazza Giuseppe Sapeto a bordo di un’autovettura, è stato fermato per un controllo.

L’odore forte di hashish proveniente dal veicolo ha spinto i poliziotti ad effettuare una perquisizione, che ha portato alla scoperta di 10 kg di hashish, suddivisi in panetti da 1 kg, nascosti nel portabagagli dell’auto. Anche in questo caso, l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Un duro colpo al traffico di droga:

L’operato degli agenti ha portato a un significativo sequestro di droga e ha impedito che la sostanza raggiungesse il mercato.

Le indagini proseguono per accertare eventuali complici e altri canali di distribuzione.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento