Danni al parco Serafini alla Garbatella

Dopo le alberature distrutte al Parco Garbatella anche l'area di via Commodilla è stata sfregiata

La notte del 26 agosto ignoti hanno divelto il cancello di ingresso e distrutto l’impianto elettrico del Parco Serafini in via di Commodilla per portare via fili elettrici e rame.

parco garbatellaDopo la devastazione delle alberature al Parco Garbatella anche questa “esperienza di protagonismo dal basso all’insegna del volontariato e della cura del verde” ha dovuto fare i conti con la follia devastatrice.

E’ stato colpito un luogo bello e frequentato che si estende per circa un ettaro e che mette a disposizione dei cittadini un’area giochi per bambini, uno spazio coperto, una zona per i cani nonché ingresso alle catacombe di Commodilla risalenti al III secolo d.c..

Anche al Parco Serafini da tempo è attivo un comitato civico che ha assicurato interventi di pulizia e manutenzione, insieme ad iniziative pubbliche e momenti di socialità.

“Insieme a loro recupereremo ai danni prodotti e a settembre costruiremo un’assemblea pubblica sull’importanza vitale del verde urbano negli equilibri di quartiere”. Hanno dichiarato Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma VIII (ex XI) e Emiliano Antonetti, Assessore all’Ambiente del Municipio Roma VIII (ex XI).


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento