Domenica 17 aprile è Appia Run

La classica corsa podistica con partenza alle 9.30 dallo Stadio delle Terme di Caracalla

Martedì 12 aprile 2016 presso la sede Amway Business  Center di viale Regina Margherita si è svolta la conferenza stampa di presentazione dell’Amway Appia Run 2016, che si svolgerà domenica 17 aprile con partenza alle 9.30 dallo Stadio delle Terme di Caracalla.

Sul tavolo della presidenza Roberto De Benedittis ideatore e organizzatore dell’Appia Run, il presidente regionale del Coni Dottor Riccardo Viola e Mauro Soffientini, Responsabile Relazioni Esterne di Amway Business  Center. All’evento inoltre erano presenti, atleti, organizzatori di corse podistiche giornalisti, fotografi.

Roberto De Benedittis
Roberto De Benedittis

Nell’introduzione dell’evento Roberto De Benedittis ha riferito ai presenti che anche quest’anno all’Appia Run parteciperanno top runners importanti, italiani e stranieri. Sono pervenute oltre 5.000 richieste di iscrizioni provenienti da tutte le regioni d’Italia, ma anche da altre nazioni. La 18ª edizione, ha aggiunto l’organizzatore, ha un nuovo sponsor importante, il percorso di 13 km per la competitiva non ricalca quello delle precedenti edizioni, con l’arrivo posto nell’interno delle Terme. Quest’anno ha aggiunto Roberto De Benedittis per rendere meno caotica la partenza della competitiva prevista per le 9.30,  alle 9.10 prenderà il via la non competitiva di 4 km, su questa distanza termina l’interlocutore correranno 150 pensionati provenienti dai centri anziani,  ragazzi autistici grazie al loro accompagnatore Leo Zerulo.

04f481f4-4d3c-435a-bf93-e7b86a6aad99Mauro Soffientini dell’Amway ha dichiarato: “abbiamo accolto con entusiasmo la possibilità di essere partner di questa manifestazione, proprio quando l’Appia Run diventa maggiorenne”.  Il rappresentante Amway Business  Center ha ripetuto il concetto di questa alleanza in quanto entrambi hanno il medesimo obiettivo, l’importanza di uno stile di vita con una corretta alimentazione e lo sport.

Il dottor Riccardo Viola, si è congratulato con gli organizzatori dell’Appia Run, che come altre corse podistiche contribuiscono a far conoscere maggiormente la capitale con i meravigliosi percorsi, ricchi di monumenti, piazze e aree verdi, un biglietto da visita per una città che aspira all’assegnazione delle Olimpiade del 2024. E’ importante ha aggiunto il Dott. Viola che queste manifestazioni sportive servano anche a far aumentare l’interesse per lo sport. A riguardo, ha aggiunto il rappresentante del Coni, si sta cercando di fare una mappatura di tutti gli impianti sportivi, per cercare di rimodernarli e renderli accessibili alle nuove generazioni per tenere sempre alto lo sport Italiano.

trio lescanoL’Appia Run oltre all’importanza di carattere sportivo ha confermato il prof. Scafato dell’Università, la Sapienza di Roma, con la collaborazione del  ministero della Salute e l’Istituto superiore di Sanità porta avanti un messaggio per i giovani.  Si tratta dell’Alcohol prevention race, una campagna di prevenzione sui rischi legati al consumo di bevande alcoliche.

L’Amway Appia Run 2016, è organizzata dallACSI (Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero) con la collaborazione dell’ACSI Italia Atletica e dell’ACSI Campidoglio Palatino con il patrocinio di Ministero della Salute, Istituto Superiore della Sanità, CONI, Fidal, Roma Capitale, Regione Lazio, Parco Regionale dell’Appia Antica e Soprintendenza speciale dell’Appia Antica.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento