Categorie: Cronaca Cultura
Municipi: ,

Domenica 2 ottobre torna l’ingresso gratuito nei Musei Civici

Come ogni prima domenica del mese, i residenti della Capitale potranno scoprire le bellezze della città

Un’altra prima domenica del mese all’insegna della cultura a Roma. Domenica 2 ottobre 2016 si rinnova l’invito ad avvicinarsi ai musei con la proposta di ammirare i molteplici accordi dell’umana fantasia e della ragione tra arte, scienza, artigianato, tecnica e storia.

musei capitoliniL’ingresso torna gratuito nei Musei Civici della città per tutti i residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana, grazie all’iniziativa ideata e promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale -Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali. La proposta è arricchita anche in questa occasione da attività sia gratuite che a pagamento per bambini e genitori, e dalle numerose mostre in corso nelle varie sedi museali.

Dai Musei Capitolini al Museo Civico di Zoologia, dal Museo di Casal de’ Pazzi al Macro di Testaccio, la Casa di Alberto Moravia, il Museo Napoleonico o Villa Torlonia, i percorsi e gli interessi da poter soddisfare con una visita sono molteplici.

Per info: tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 21.00), dove è possibile riceve notizie anche per le visite guidate oppure sul sito www.museiincomuneroma.it.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento