Municipi: | Quartiere:

Domenica 8 febbraio 2015 è in programma la II° edizione della “Corsa del Ricordo”

La corsa di 10 km si svolgerà nel quartiere Giuliano-Dalmata per ricordare le vittime delle Foibe

Aperte le iscrizioni per la gara organizzata da ASI Roma che si svolgerà l’8 febbraio in occasione della Giornata del Ricordo che commemora i massacri degli italiani nelle Foibe dell’ex Jugoslavia e dell’esodo delle popolazioni Giuliano-Dalmata durante la Seconda Guerra Mondiale.

La gara, che già lo scorso anno ha accolto notevole partecipazione e una notevole risonanza mediatica, si svolgerà proprio nel quartiere Giuliano-Dalmata, sorto nel periodo post bellico per ospitare gli esuli provenienti dall’ex Jugoslavia.

La manifestazione, dagli alti contenuti culturali e storici, oltre che sportivi, vanta del patrocinio dell’Assessorato allo Sport di Roma Capitale, del IX Municipio e della Fidal Lazio. Fattiva la collaborazione con alcune delle Associazioni Giuliano-Dalmata che operano sul territorio romano e, a più ampio raggio, a livello nazionale.

Gli organizzatori quest’anno hanno deciso di migliorare l’evento, riconosciuto ed inserito nel calendario della Fidal Lazio, allungando il percorso a 10 km (gara competitiva), rispetto ai 5 dello scorso anno, mentre la distanza più breve rimarrà come gara non competitiva.

Il percorso, già disegnato, è in attesa dell’approvazione delle autorità e verrà ufficializzato non appena arriverà l’ok da parte degli uffici competenti. Il costo delle iscrizioni è di € 10,00 per la gara  competitiva e di € 5,00 non competitiva.

Pacco gara: maglietta, medaglia, gadget. Categorie tutte, primi/e 10 arrivati i primi 3 cat  prime 5 società del Comune di Roma

Info e iscrizioni: ASD ASI ATLETICA ROMA e ASI COMITATO P06-99701564 Cellulare: 339.1061947 Mail: info@asiroma.org – atletica@asiroma.org. Sito web: www.corsadelricordo.it 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento