Dramma sfiorato a Pontecorvo: 50enne precipita con il Parapendio, ma gli alberi lo salvano

L'uomo ha riportato la frattura di un piede ed è stato poi trasportato in ospedale

Salvato dalla vegetazione circostante, ha riportato soltanto una frattura al piede in un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche.

Questa è la terribile vicenda vissuta da un uomo di cinquant’anni proveniente da Roma, che nella mattinata di oggi Venerdì 24 Maggio si era deciso a seguire la sua grande passione per il volo, dirigendosi verso il sud della provincia di Frosinone.

Durante il suo volo sopra i cieli di Pontecorvo, nella zona di Mandarino, con il suo parapendio, l’uomo ha improvvisamente perso il controllo dell’aeromobile, precipitando in picchiata verso terra.

Fortunatamente, il suo impatto con il suolo è stato ammortizzato dalla densa vegetazione circostante, evitando così un esito tragico. L’intera scena è stata osservata da un abitante del luogo, che ha immediatamente allertato le autorità competenti.

Sul posto dell’incidente sono prontamente intervenuti i carabinieri e gli operatori sanitari del servizio di emergenza 118.

Nonostante la drammaticità della situazione, il cinquantenne è stato rinvenuto cosciente e in buone condizioni generali, con una frattura al piede come unica lesione rilevante. Successivamente è stato trasportato con urgenza presso un ospedale locale per ricevere le cure necessarie.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento