Ecco perché si allagava via Collatina
Era ostruita "da un vero e proprio 'tappo' di rifiuti gettati illegalmente da zozzoni"Scoperta la causa dei continui allagamenti di via Collatina, e a darne la notizia è stata questa mattina direttamente la sindaca Virginia Raggi dal suo account Facebook.
“Un canale che avrebbe dovuto far defluire l’acqua nelle fogne era ostruito da un vero e proprio ‘tappo’ di rifiuti gettati illegalmente da zozzoni. Anzi dei veri e propri criminali ambientali. E incredibile ma vero è stata ritrovata anche una bicicletta all’interno dei uno dei canali ai lati della carreggiata. Guardate la foto: è davvero vergognoso.
Quando i tecnici del Comune e la Protezione Civile di Roma Capitale sono andati sul posto per risolvere il problema non potevano credere ai loro occhi: il canale – conclude la Sindaca – che si collega al collettore fognario era completamente ostruito da qualsiasi tipo di materiale sversato illegalmente.
Abbiamo rimosso i detriti e ogni tipo di rifiuto ripristinando il corretto funzionamento di tutto il sistema idraulico”.