Municipi: | Quartiere:

A Eliyas Embaye e Fabiola Antonelli la 24^ Corricolonna

Alla corsa podistica del 28 settembre hanno partecipato oltre mille e cinquecento atleti

Domenica 28 settembre a Colonna si è svolta la 24^ edizione della Corricolonna, Trofeo Cantine Conte Zandotti, gara organizzata dalla Running Evolution con la partecipazione di oltre 1.500 atleti. La gara era valevole anche per il Campionato Regionale Fidal master di corsa su strada (10 km) individuale e di società.

DSC00146Grazie alla perfetta organizzazione la Corricolonna si è riconfermata una delle più belle gare (per l’accoglienza, con solito parcheggio, i premi) che si svolgono nei Castelli romani e prenestini, e pure questa volta la corsa è stata baciata da una giornata con un bel clima (quasi primaverile)

I dirigenti della Running Evolution non si sono dimenticati dei tre atleti appartenenti al loro G.S. scomparsi recentemente: Valeria Colonna, Dario D’Ippolito e Stefano Oliva, a loro prima della partenza è stato dedicato un minuto di silenzio.

DSC00158Il segnale di partenza alle ore 10 è stato dato da Agostino Cappellini Sindaco di Colonna, coadiuvato dallo speaker Ludovico Nerli Ballati. Il percorso di 10 km, ormai collaudato ha interessato il centro di Colonna e strade limitrofe con tratti ondulati ma scorrevoli, l’arrivo in discesa è stato un’occasione per migliorare il tempo prestabilito di ogni singolo atleta.

Al primo posto si è piazzato Eliyas Embaye con il tempo di 31’21”. L’atleta della LBM Sport Team si è lasciato alle spalle il compagno di squadra Ettore Scardecchia che ha chiuso in 32’27” e Andrzej Nordwing Rafal (32’44”).

DSC00069Fra le donne lotta per il primo posto fra due atlete della RCF Roma Sud. In questa occasione Fabiola Antonelli (39’27”) l’ha spuntata su Roberta Boggiatto (39’52”). Al terzo posto si è classificata Pamela Gabrielli Reti RunnersFootw Orks (4’’48”).

Le premiazioni si sono svolte a fine gara alla presenza del sindaco di Colonna e vari Assessori Comunali.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento