Municipi: | Quartiere:

Esquilino, il rione dei libri con “Pagine Viaggianti”

Le associazioni "Noi di Esquilino" e "Il Cielo sopra Esquilino" si sono unite a Libra nel progetto per trasformare il Rione in un punto unico per gli amanti della lettura

Venerdì presso la sede de “Il cielo sopra l’Esquilino in via Galilei 57 si è trenuta la conferenza stampa di presentazione del progetto “Pagine Viaggianti”.

Due associazioni del quartiere “Noi di Esquilino” e “Il Cielo sopra Esquilino” si sono unite a Libra nel progetto anzidetto, nell’intento di trasformare il Rione in un punto unico per gli amanti della lettura.

EsquilinoOtto i punti allestiti come biblioteche spontanee in vari esercizi commerciali: bar, parrucchieri, ristoranti e altro ancora, dove si potranno liberamente prendere o lasciare libri, leggerli, riportarli, tenerli o passarli a qualcun altro.

I punti libro fanno parte di un’unica iniziativa e sono identificati da uno stesso logo, esposto in vetrina da ogni esercente.

Il progetto si propone anche di organizzare in questi posti iniziative, come letture, presentazioni di libri, promozioni specifiche, per creare momenti di incontro e socializzazione tra la gente del quartiere.

Il progetto “Pagine Viaggianti” ha già ottenuto il Patrocinio dell’Unesco, delle Biblioteche di Roma e dell’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale.

info http://lepagineviaggianti.wordpress.com


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati