Municipi: | Quartiere:

Festa del cioccolato artigianale di Roma dal 21 al 23 ottobre

La IV Edizione in Viale delle Magnolie di Villa Borghese 

Per il quarto anno consecutivo torna la Festa del Cioccolato Artigianale a Villa Borghese, in Viale delle Magnolie, a due passi dal Pincio. Con il Patrocinio dell’Assessorato alle Attività Produttive e alle pari opportunità di Roma Capitale, ancora una volta Villa Borghese godrà di una tre giorni dedicata all’artigianalità e ai prodotti buoni di cioccolato, con didattica e intrattenimento per grandi e piccini. Il tour gastronomico monotematico più famoso d’Italia è ormai di casa a Roma e le tappe sono diventate appuntamenti fissi che i cittadini aspettano.

Questo tour è portatore di “festa” nei centri storici più belli d’Italia che, oltre a rappresentare un veicolo di promozione dei prodotti sani e genuini del Made in Italy, regala tanta animazione e laboratori sul cioccolato artigianale per una cultura del consumo consapevole e responsabile.

Promuovere le proprietà benefiche del cioccolato artigianale è diventato l’argomento più proposto a livello mondiale, ma ogni volta vien fuori un elemento nuovo che ci stupisce e ci invoglia ancor di più a scegliere il cioccolato “VERO” rispetto a quello industriale. Antidepressivo, antiossidante, aiuta il cuore, la circolazione ed accelera il metabolismo; il cioccolato artigianale non fa male e la Festa di Roma è un’occasione unica per acquistare prodotti sani che non sono reperibili nella grande distribuzione.

I Maestri Cioccolatieri con i loro gustosi e sani prodotti rigorosamente artigianali apriranno la manifestazione venerdì dalle ore 10:00 e, ad orario continuato, resteranno aperti fino a tarda sera. Come al solito quest’anno non mancherà il CHOCO PLAY, laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato, prenotabili direttamente dal sito internet www.festedelcioccolato.it/prenotazione-laboratori Romani…. la festa più dolce che ci sia sta tornando!


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento