Flaminio, De Salazar “Tram 2 sospeso e bus sostitutivi stracolmi. Raggi ripristini subito servizio”

Redazione - 15 Gennaio 2021

“Da fine Novembre il servizio del Tram 2 è stato sospeso da Atac a tempo indeterminato per la mancanza dei fondi necessari alla manutenzione dei binari.
Roma Capitale, infatti, non ha stanziato le risorse necessarie per mettere in sicurezza e ammodernare l’infrastruttura, neanche dopo il deragliamento del tram del 2 giugno 2019 a Piazza dei Carracci.

Lo dichiara in una nota Francesco De Salazar Presidente del Movimento Cittadino Municipio 2

“A differenza – prosegue De Salazar – di quanto afferma la Raggi, che dice di voler potenziare e implementare il trasporto in superficie su ferro della città, dopo oltre due mesi di stop, gli utenti della linea 2 continuano a viaggiare stipati su bus in cui il rispetto del distanziamento necessario al fine di contenere il contagio Covid è utopia.

Raggi intervenga immediatamente: disponga le risorse per installare nuove rotaie, realizzare nuovi impianti anti-stridio e sistemi antivibranti per garantire al contempo sia la ripresa in sicurezza del servizio tram che la tutela di chi risiede negli edifici a ridosso della tramvia.

Bisogna porre fine a questo braccio di ferro tra Atac e Roma Capitale, la Raggi intervenga in tempi veloci non possono essere sempre i cittadini a farne le spese”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti