Furto nel quartiere Africano: carabinieri sventano colpo e arrestano due malviventi

Le vittime del furto hanno presentato denuncia e gli arresti sono stati convalidati

Un colpo maldestro nel quartiere Africano si è concluso con alcuni arresti. Due uomini, muniti di kit da scasso, hanno tentato di saccheggiare un appartamento, ma non avevano fatto i conti con i carabinieri della stazione di viale Eritrea.

Gli agenti hanno fermato un 48enne e un 47enne, entrambi di origini rom e già noti alle forze dell’ordine, accusati di furto in abitazione in concorso.

La scorsa serata, durante un controllo del territorio in via Tripoli, i carabinieri hanno notato i due sospetti nei pressi di uno stabile. Poco dopo, una terza persona è uscita dal condominio e, vedendo i militari, è fuggita.

I carabinieri sono intervenuti rapidamente, fermando i due uomini e trovandoli in possesso di arnesi da scasso. Hanno anche recuperato due smartphone che i malviventi avevano tentato di nascondere sotto un veicolo in sosta.

Le indagini hanno rivelato che nell’abitazione era avvenuto un furto: vari gioielli e preziosi erano stati rubati. Gli agenti di viale Eritrea hanno poi scoperto l’auto dei sospetti, parcheggiata poco distante, contenente documenti d’identità di un terzo complice e altri attrezzi da scasso. Tutti gli oggetti trovati sono stati sequestrati.

Le vittime del furto, contattate, hanno sporto denuncia e gli arresti sono stati convalidati, assicurando così alla giustizia i due malviventi.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento