GIFTLAND – La città dei regalo all’ex Deposito Atac di Piazza Ragusa

Il più grande market di Natale di Roma per 11 giorni dal 2 al 23 dicembre
Redazione - 18 Novembre 2022

Un luogo dove trovare tutti i regali e vivere l’atmosfera magica del Natale con diversi giorni di anticipo. Questo è GIFTLAND – La città dei regalo, il più grande market di Natale di Roma che si terrà per 11 giorni a dicembre (2-3-4, 9-10-11, 16-17-18, 22 e 23 dicembre) all’Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa (entrata Via Tuscolana 179).
Il Vintage Market Roma quest’anno ha pensato ai quesiti che in tanti si pongono soprattutto a dicembre: “Cosa gli regalo?” “Che regalo mi faccio?”  “Dove trovo qualcosa di unico?”.
Come rispondere a queste esigenze?
Richiamando centinaia e centinaia di espositori da tutta Italia in un’area di 6 mila metri quadrati (condivisa con il Farmer’s Market) e proporre il più grande assortimento di regali mai visto: Artigianato locale, Artisti e Illustratori, Vintage, Handmade, Home Decor, Design e Stilisti, Vinili e Libri, Concerti, Abbigliamento, Giochi per bambini, Cosmesi Bio, Decorazioni Natalizie, Ghirlande, Piante e Fiori. A dicembre, al Vintage Market a Piazza Ragusa, potrai trovare un regalo unico ma soprattutto pensato. Lo spazio in questi 11 giorni sarà mutevole e completamente addobbato a festa.
Una location calda e accogliente dove poter respirare l’atmosfera del Natale e vivere momenti di spensieratezza in attesa del nuovo anno.
“Abbiamo pensato di ampliare la parte di artigianato e handmade e di creare un’area vintage ricca di espositori e di pezzi unici. A impreziosire ogni momento al Vintage Market, ci saranno i live di realtà emergenti (a cura di Indiepanchine) e la musica natalizia in versione indie. Un sottofondo musicale piacevole e rilassante che farà da contorno al grande protagonista della kermesse in Via Tuscolana 179: Babbo Natale. Ci sarà anche lui e oltre a girare per il market con la sua folta barba lunga, sarà disponibile per foto/stories/tiktok in un vero e proprio set fotografico allestito per l’occasione. Qui avremo il vero Babbo Natale e decorazioni natalizie 100% Made In Italy fatte con amore da centinaia di espositori che hanno fatto dell’artigianato e dell’handmade la loro ragione di vita.

Per i bambini sarà il più bel Natale di sempre, con una vasta area giochi per i più grandi e per i più piccini, che potranno anche “vedere” con i loro occhi come nascono alcuni prodotti che vengono venduti al market. Alcuni artigiani si metteranno all’opera e lavoreranno come se fossero nel loro laboratorio: un vero e proprio presente vivente da vivere ogni giorno. Per la gioia di tutti, all’appello non mancheranno i biscottini natalizi e fiumi di zucchero filato”…

Tutte le strade portano a Giftland, che si pone come il luogo più idoneo per trovare il regalo perfetto e per trascorrere il tempo nel segno della condivisione di momenti indimenticabili. A impreziosire ogni secondo all’interno dell’Ex Deposito Atac ci penserà Fad Burger e Bistrot, che per l’occasione si addobberà a dovere con un menù a tema, cioccolate calde e leccornie natalizie di ogni genere, zuppe, pandori, panettoni e litri di vin brulè…

Anche i più grandi potranno dare sfogo ai loro istinti primordiali nello stand di Falchi Giochi: qui potrai trovare una selezione dei migliori giochi vintage con cabinati arcade e flipper d’epoca.

FARMER’S MARKET: LA SPESA GIUSTA PER TUTTI I WEEKEND DI DICEMBRE

Punto di riferimento della zona ogni fine settimana, il Farmer’s Market è un mercato “senza mercanti” che accorcia la filiera favorendo l’incontro diretto tra piccolo produttore e consumatore al fine di riscoprire il rapporto con il proprio territorio. Insomma, un luogo di convivialità dove è possibile fermarsi, parlare, consumare un pasto e un bicchiere di vino in compagnia, e certamente anche fare la spesa, per riconquistare il tempo e il piacere della socialità. Non mancheranno cesti di Natalepanettoni e altre prelibatezze….

11 GIORNI DI MARKET, 100 ORE, NUOVI ESPOSITORI OGNI DATA

• QUANDO: 2-3-4 | 8-9-10-11 | 16-17-18 | 22-23 dicembre

Dar Ciriola

• ORARIO: 10 ALLE 20 (venerdì dalle 17 alle 21)• INGRESSO: NO TICKET, FREE ENTRY (Offerta Libera)

• DOVE: Ex Deposito Atac di Piazza Ragusa (Via Tuscolana 179)

• COME ARRIVARE: In metro: Ponte Lungo (Metro A), in treno (Stazione Tuscolana, in auto (Tangenziale – Uscita a Piazza Lodi)


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti