Gita scolastica trasformata in un incubo: studentessa romana vittima di violenza sessuale. L’episodio su una Nave da Crociera

La vittima ha 19 anni. Tre ragazzi sono stati fermati

Una giovane studentessa di 19 anni residente a Roma è stata soggetta ad un’aggressione sessuale su una nave da crociera durante un viaggio scolastico.

La giovane ha denunciato l’orribile abuso e le autorità di frontiera che hanno proceduto con l’arresto di tre individui di nazionalità francese, accusati di aver perpetrato una violenza sessuale di gruppo. Coinvolto anche un quarto giovane, minorenne, che avrebbe partecipato alla violenza.

L’episodio è attualmente sotto indagine da parte della procura di Genova, con la procuratrice Silvia Saracino a capo del caso.

È proprio a Genova che i tre sospetti sono stati detenuti e sbarcati dalla nave. I fatti si sono verificati sabato scorso a bordo di una nave da crociera, dove la studentessa si trovava in viaggio con la sua classe partendo dal porto di Civitavecchia per una gita scolastica.

I sospettati, che avrebbero attirato la giovane in una cabina con un pretesto, sono saliti a bordo della nave nel porto di Marsiglia.

Dopo l’aggressione, la studentessa ha denunciato l’accaduto al comandante, il quale ha prontamente allertato le autorità locali.

La nave è stata quindi bloccata nel porto di Genova per consentire lo svolgimento delle prime indagini, compresa l’analisi delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza.

Secondo le informazioni emerse, le immagini mostrano la ragazza che segue uno dei sospetti francesi nella cabina. Poco dopo, gli altri sospettati entrano anch’essi nella stanza.

Ulteriori accertamenti medici presso l’ospedale Galliera confermano l’accaduto. Alla luce delle prove raccolte, la procuratrice Saracino ha dato il via agli arresti.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento