Municipi: | Quartiere:

I Bancari Romani conquistano la 20°edizione della Staffetta 12x1ora

Il 19 settembre sia la squadra maschile che quella femminile è arrivata prima sulla Pista Sandro Martinelli alle Terme di Caracalla

Sabato 19 settembre nella nuovissima pista dello Stadio “Sandro Martellini” di Roma si è svolta la 20° edizione della staffetta 12x1ora, valevole per l’edizione del Trofeo ACSI – Campionato Nazionale ACIS “ Memorial Alberto Rizzi”.

All’evento, organizzato dall’Associazione Cultura Sport e Tempo Libero, hanno partecipato 76 squadre, composta ognuna da 12 atleti, un totale quindi di 912 frazionisti, i quali hanno corso interrottamente per un’ora, passando il testimonio all’amico di squadra, allo scadere dei sessanta minuti. Vince la squadra che nell’arco delle 12 ore percorre il maggior numero di giri e chilometri.

La Staffetta 12 x1ora offre un appuntamento importante, in primis correre la prima gara importante subito dopo aver terminato il periodo di vacanze, ma l’occasione concede alle Società Sportive mostrare all’esterno della pista i loro gazebo con il loro logo, e agli atleti di familiarizzare fra loro, a differenza di altri incontri che si svolgono nell’arco dell’anno , dove finito la gara, ci si lascia con un semplice saluto per tornarsene a casa. Alle Terme di Caracalla, invece, si può rimanere a piacere anche per tutta la giornata.

Anche perché grazie agli organizzatori, si è potuto mangiare gratuitamente, dalla pasta al sugo, funghi porcini, porchetta, biscotti, miele, e vino dei Castelli Romani. Altro vantaggio usufruire senza costi di spogliatoi bagni e docce. Una giornata diversa quella che si trascorre a Caracalla in occasione della 12x1ora è facile, infatti, incontrare campioni dell’atletica.

L’unica difficoltà dell’edizione 2015 è stato il clima, ci si aspettava una giornata piacevolmente fresca, invece è stata una giornata soffocante a causa di una cappa umida che ha reso difficile le prestazioni dei frazionisti; in modo particolare di coloro che hanno corso fra le 12 e le 15.
A tutte le società e atleti che hanno aderito alla manifestazione sportiva è stato donato un ricordo della manifestazione, inoltre durante le frazioni sono stati assegnati, individualmente premi a sorteggio. Le premiazioni delle prime tre squadre maschili e femminili sono state effettuate sul posto alle 20.30.

Classifica Maschile:
1° G.S. Bancari Romani A giri 450 metri 145
2° Podistica Solidarietà giri 435 – metri 342
3° G.S. Bancari Romani B giri 435 – metri 286

Classifica Femminile:
1^ G.S. Bancari Romani giri 382 – metri 229
2^ AS. Tra Roma giri 328 – metri 215
3^ ATL Pegaso giri 321 – metri 173


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento