Categorie: Concerti e Musica
Municipi:

I Taste The Floor, un punk-melodico di protesta da non perdere

Il 17 dicembre al C.S.O dell'Ostiense

I Taste the floor sono un gruppo musicale emergente, suonano un punk melodico di protesta sociale impegnata. Il gruppo si esibirà sabato 17 dicembre alle 21:00, presso il C.SO.a. Pirateria in via della Circonvallazione Ostiense, Metro Garbatella Roma.

Abbiamo intervistato Maurizio il bassista e compositore del gruppo.

Cosa significa Taste the floor?
"Fondamentalmente non significa nulla, indica il movimento della gente sul pavimento, che puo’ e speriamo si trasformi in un movimento di protesta."

Da quanto suonate?
"Suoniamo da molti anni, anche se siamo nati ufficialmente nel 2003, in questo periodo nel circuito underground anche se abbiamo ricevuto proposte per la pubblicazione del nostro primo album, abbiamo rifiutato."

Perché questa forte forma di rifiuto…. sappiamo che il punk nasce dal cinismo per il cinismo, in una condizione storico-sociale quella inglese del ’77 in cui era forte la protesta giovanile. Pensate di truffare le case discografiche italiane come i Sex Pistols nel ’77?
"I Sex Pistols rimangono inimitabili, pur rientrando nelle caratteristiche tipiche del genere inseriamo nei nostri brani degli innesti sperimentali, siamo diversi da altri gruppi punk perché utilizziamo soluzioni melodiche , pezzi lenti, sempre di critica sociale , al di fuori dei clichè tipici del genere."

Quali sono i gruppi che più vi hanno influenzato?
"Il punk hardcore di New York i Bad Religion, anche altri gruppi come i Negazione e per citarne di piu’ famosi i Green day e i Nirvana."

Assolutamente da non perdere dunque il vostro concerto di sabato al c.s.o.a. Pirateria di Porta?
"Certo spero che veniate in molti, l’entrata è a sottoscrizione e il divertimento è assicurato."

Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.tastethefloor.com


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento