

Nel libro che sarà presentato nella Sala della Protomoteca in Campidoglio il 30 novembre
La nascita di AMA, e della progenitrice AMNU, e sullo sfondo le trasformazioni di Roma, in un libro della collana CIRIEC – "Storie d’Impresa" dell’editore Franco Angeli, che sarà presentato mercoledì 30 novembre dalle ore 10,30 nella Sala della Protomoteca in Campidoglio. Il libro narra attraverso i documenti storici e gli atti ufficiali dell’Azienda, l’evoluzione del servizio di igiene urbana nella Capitale cogliendo l’occasione per raccontare anche venti anni cruciali nella vita della nostra città, dal 1985 al 2005.
Il ventennale dell’Azienda Municipale Ambiente sarà un’occasione per dare vita a una tavola rotonda sulle testimonianze del passato e sulle prospettive future delle politiche per l’ambiente a Roma e nel nostro paese, con l’intervento dei protagonisti delle istituzioni locali, dell’economia, del mondo imprenditoriale e della cultura.
Sarà presente l’autore, Leonardo Rigon.
Interverranno:
Walter VELTRONI – Sindaco di Roma
Dario ESPOSITO – Assessore Politiche Ambientali ed Agricole
Marco CAUSI – Assessore Bilancio Comune di Roma
Raffaela MILANO – Assessore Politiche Sociali e di Promozione della Salute
Massimo TABACCHIERA – Presidente AMA SpA
Domenico TUDINI – Amministratore Delegato AMA SpA
Andrea MONDELLO – Presidente Camera di Commercio di Roma
Guido VIALE – Sociologo
Renzo CAPRA – Presidente ASM di Brescia
Massimo PINCHERA – Segretario Generale CIRIEC
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.