Il 21 aprile apre i battenti la stazione Jonio della metro B1

Il prolungamento della linea verrà testato nella notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo
Redazione - 27 Marzo 2015

Il 21 aprile 2015, giorno del Natale di Roma, vedrà la luce la nuova stazione della linea Metro B1 Jonio.

A dare l’annuncio l’Agenzia per la Mobilità di Roma, grazie all’apertura di questa fermata la linea blu “bis” della metropolitana della Capitale si allunga di un chilometro e mezzo – arrivando a toccare i 5 chilometri – andando così a coprire un importante quadrante del Municipio IV. La stazione Jonio si va ad aggiungere, infatti, alle altre tre già esistenti: Annibaliano, Libia e Conca d’Oro.

METRO B1, ALEMANNO "APRE" LINEA: "EVVAI, È FATTA" - FOTO 12In attesa dell’entrata in funzione il prolungamento della metro B1 Conca d’Oro-Jonio verrà testato nella notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo.

La B/B1, quindi, chiuderà i battenti alle 21 di sabato quando dai capolinea di Laurentina, Rebibbia e Conca d’Oro partiranno gli ultimi treni. Poi scenderanno in strada i bus navetta che assicureranno il viaggio sull’intera tratta fino al termine del servizio (ultime corse all’1,30 con fermate presso tutte le stazioni della linea).

I test proseguiranno per l’intera notte e continueranno nelle prime ore di domenica. Secondo il programma la riapertura delle stazioni (Jonio esclusa, ovviamente) avverrà alle 10. I bus sostitutivi, quindi, resteranno in servizio anche tra le 5,30 e le 10 di domenica.

La Sposa di Maria Pia

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti