Municipi: ,

Il 22 dicembre della Salerno-Reggio Calabria – Corso dei matti numero zero

Fatti e misfatti di febbraio 2016

Il 22 dicembre della Salerno-Reggio Calabria

“Il 22 dicembre – ha preanunciato, parlando alla Stampa estera, il “premier” Renzi – inaugureremo la Salerno-Reggio Calabria”.

Per prudenza, però, ha detto solo 22 dicembre. Senza specificare l’anno.

raiCorso dei matti numero zero

“Volendo comunicare alla Rai di non possedere alcun apparecchio radio e tv – ha raccontato la sua esperienza il giornalista Franco Battaglia su “Il Giornale” – ho seguito le indicazioni dell’ente”.

Ecco come è andata. Franco Battaglia ha innanzitutto formulato il numero telefonico 800938362 che l’ente ha dedicato allo scopo e ha denominato “Risponde Rai” E il “Risponde Rai” gli ha chiesto se voleva parlare in italiano o in tedesco. Lui ha detto in italiano, naturalmente, ma il “Rispondi Rai” gli ha fatto subito sapere che, nella impossibilità di rispondergli subito, andasse a consultare il sito internet per fissare l’appuntamento telefonico. Una volta sul sito internet, confermata la volontà di voler fissare quell’appuntamento con “Risponde Rai”, è apparsa una schermata nella quale si è chiesto di digitare il proprio numero di abbonamento. Sì, si è chiesto al povero Franco Battaglia – così come si chiederà a tutti coloro i quali si troveranno nella sua identica situazione – di digitare il numero di un abbonamento che non si può e non si deve avere – e ciò si vuole comunicare – proprio in quanto sprovvisti di qualsiasi apparecchio radio e tv. Incredibile davvero. Completamente, anzi, folle. E questo sarebbe il nuovo corso della Raitv pubblica. Corso dei matti numero zero, altro che Viale Mazzini 14.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati