Municipi: | Quartiere:

Il 5 febbraio 2023 a Roma la decima “Corsa del Ricordo”

Con partenza e arrivo in via Oscar Sinigaglia nel quartiere Giuliano Dalmata

Oggi, 25 gennaio 2023, presso la sede della Presidenza del Consiglio di via della Panetteria, si è svolta la conferenza stampa di presentazione della “Corsa del Ricordo”

All’evento, condotto dal giornalista Gianluca Montebelli, hanno partecipato Andrea Abodi Assessore allo Sport & Cultura, Roberto Tavani delegato allo sport della Regione Lazio, Claudio Barbato Presidente di ASI, Roberto Cipolletti, presidente ASI Roma e promotore della Corsa del Ricordo, Donatella Schurzel e Carla Cace in rappresentanza delle Associazioni Giuliane Dalmate romane, Diego Nepi Molinerris, Giornalisti fotografi ed un vasto pubblico del mondo dello sport.

La decima edizione della Corsa del Ricordo si svolgerà a Roma il 5 febbraio 2023 con partenza e arrivo in via Oscar Sinigaglia, nel quartiere Giuliano Dalmata.

La manifestazione sportiva nasce da un progetto ASI (Associazione Sportive Sociali Italiane) e da una felice intuizione di Roberto Cipolletti, presidente di ASI Lazio, che, nel quadro delle commemorazioni volute dal Governo e dalle Associazioni Giuliano Dalmate, vuole, attraverso lo sport, ricordare i tragici eventi, colpevolmente dimenticati per troppi anni dai libri e dai media, organizzando corsa podistica che potesse far accendere i riflettori su un momento così buio della nostra storia.

La Corsa del Ricordo, organizzata e fortemente voluta da ASI Lazio è stata accolta con entusiasmo da altre città, da Nord a Sud della penisola.

Lo scorso ottobre si è svolta con grandissima partecipazione anche a Milano, Trieste, e San Vito Romano dei Normanni, mentre in questo 2023 altre città sono pronte ad accogliere l’evento.

Asseriscono con orgoglio gli organizzatori: «l’evento ha ottemperato in pieno le sue finalità iniziali, superando addirittura le aspettative degli organizzatori, grazie anche al sostegno delle Associazioni Giuliano Dalmate che hanno contribuito fattivamente alla crescita dell’evento, e al numero crescente degli atleti partecipanti».


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento