Il Muro scialbo di Giandomenico Vaccari

Lunedì 17 Aprile 2023 alle h 18, la presentazione del libro all'Associazione Pugliese di Roma

Lunedì 17 Aprile 2023 alle h 18, Sala Italia in via Aldrovandi 16, sarà ospite dell’Associazione Pugliese di Roma Giandomenico Vaccari, figlio d’arte (suo padre Giacomo è stato uno dei registi padri dello sceneggiato televisivo negli anni cinquanta e sessanta),che ha ricoperto ruoli di grande rilievo nei più prestigiosi Teatri Italiani e attualmente è Direttore Artistico del Teatro di Tradizione di Lecce.

Regista d’opera ha firmato spettacoli in tutto il mondo.

“Personalità ecclettica, al suo primo romanzo d’esordio, – commenta la presidente dell’Associazione Pugliese di Roma Irene Venturo – saprà regalarci con il nostro Socio Onorario prof. Rino Caputo che coordinerà l’evento, un pomeriggio ricco di spunti di discussione e di profonde emozioni”.

Il Muro scialbo è il racconto della vita intima e professionale di Andrea Flebas che, dopo aver stretto un patto faustiano con la cantante lirica Nicole, sperimenta le conseguenze di un amore sregolato che porterà alla dissoluzione di ogni realtà. È una storia erotica che racconta, col pathos di una tragedia, la genesi e lo sviluppo di un’ossessione in un romanzo che vuole rappresentare la debolezza dell’uomo e le sue ossessioni.

Giandomenico Vaccari è figlio d’arte, suo padre Giacomo è stato uno dei più importanti registi televisivi a cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta. Già direttore artistico del San Carlo di Napoli e del Verdi di Trieste e Consulente artistico del Teatro dell’Opera di Roma, Giandomenico Vaccari è stato Sovrintendente del Petruzzelli di Bari e lo è attualmente dell’Orchestra Sinfonica Siciliana. Vive tra Bari e Palermo.

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento