Categorie: Cultura
Municipi: ,

Il “Tour della Costituzione” riparte dal Municipio XV

Appuntamento lunedì 25 settembre, ore 9.40, con l'iniziativa promossa dall'Assemblea capitolina 

Riparte il “Tour della Costituzione”, l’iniziativa promossa dalla presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli in occasione dei 75 anni della Costituzione Italiana.

Dopo aver fatto tappa già in otto Municipi, con il supporto del costituzionalista Alfonso Celotto sono stati programmati nuovi appuntamenti nei Municipi XV, VIII, XIII, VII, I, IV e II. A dicembre è previsto un evento finale in Campidoglio.

Il primo incontro del nuovo ciclo si terrà lunedì 25 settembre alle ore 9.30 nel Municipio XV, con gli studenti dell’IIS Gaetano De Sanctis (via Cassia 931).

Si proseguirà il 16 ottobre nella sala consiliare del Municipio VIII; il 23 ottobre al liceo Seneca del Municipio XIII; il 30 ottobre al Teatro Villa Lazzaroni nel Municipio VII. Si andrà avanti poi a novembre e dicembre con gli ultimi tre Municipi.

Siamo partiti con l’obiettivo di aprire le istituzioni ai territori e abbiamo organizzato un ciclo di appuntamenti per parlare di Costituzione ai più giovani in ogni Municipio di Roma. Nei mesi scorsi abbiamo riscontrato grande interesse, attenzione ed entusiasmo da parte dei ragazzi che hanno potuto così prendere consapevolezza dell’importanza della Carta costituzionale con momenti di approfondimento e riflessione”, afferma la presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento