

Comparso, tra via Sibari e via Apulia, un nuovo omaggio artistico al capitano della Roma
La nuova tendenza della Capitale sembra essere la celebrazione dei suoi “eroi” attraverso l’arte del murales. Così dopo la comparsa di un “Super Papa Francesco” sui muri del Vaticano, poi rimosso dal Campidoglio che temeva atti di vandalismo, ecco arrivare un altro omaggio. Sempre di Francesco si tratta, ma questa volta l’eroe è il campione dell’A.S. Roma, Francesco Totti.
La gigantografia del calciatore romano campeggia da qualche giorno sulla facciata della scuola Pascoli a San Giovanni, precisamente tra via Sibari e via Apulia, a due passi da Porta Metronia luogo dove Totti è nato e cresciuto. L’opera andrà finalmente a sostituire quella che era stata realizzata nel rione Monti, in occasione della vittoria dello scudetto dei giallorossi, e poi devastata nel 2011.
Il compito di realizzare l’imponente murales è stato affidato allo street artist romano Lucamaleonte. Si tratta del primo lavoro del ciclo “Mitologia Contemporanea”, progetto ideato dall’associazione 999 CONTEMPORARY con l’autorizzazione e la collaborazione del VII Municipio. Con la speranza di non trovarla rovinata o sparita nel nulla, i residenti si godono il volto del Pupone che dall’alto osserva il quartiere da cui ha preso vita la sua gloriosa avventura.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.