In casa con hashish etichettata “Garfield”: controllo per animali svela traffico di droga

L'uomo, un 39enne di origine italiana, è stato immediatamente arrestato e posto agli arresti domiciliari

I Carabinieri della Stazione di Roma La Storta hanno arrestato un cittadino italiano di 39 anni, disoccupato e con precedenti penali, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione è scattata durante un controllo congiunto con l’ASL Roma 1 per verificare un presunto caso di maltrattamento di animali.

L’intervento, avvenuto in via Anna Foà, ha avuto origine dalla necessità di verificare le condizioni di tre cani molossoidi tenuti nell’abitazione dell’uomo.

Tuttavia, una volta entrati, i militari sono stati colpiti da un forte odore di sostanze stupefacenti, che li ha spinti a eseguire una perquisizione domiciliare.

All’interno dell’abitazione, sul tavolo della cucina, i Carabinieri hanno rinvenuto 56 grammi di hashish, già suddivisi in 9 dosi contrassegnate da etichette raffiguranti il famoso gatto Garfield.

Oltre alla droga, sono stati trovati un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento e una somma di denaro, ritenuta il provento dell’attività illecita.

Il 39enne è stato immediatamente arrestato e posto agli arresti domiciliari. Successivamente, è stato condotto presso il Tribunale di Roma, dove l’arresto è stato convalidato.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento