Categorie: Cultura Mostre
Municipi: | Quartiere:

Inaugurata a Palazzo Merulana la mostra collettiva “UP!”

Un’esposizione a cura di Liliana Liao realizzata in concorso con Fondazione Elena e Claudio Cerasi e CoopCulture, grazie ad Associna e Guang Hua Cultures et Media.

Dal 12 a 22 gennaio 2023, presso Palazzo Merulana, sarà possibile scorgere un meraviglioso futuro di fusione tra culture e mondi solo apparentemente distanti grazie alla mostra collettiva di sette giovani artisti cinesi che si stanno formando nell’Accademia delle Belle Arti di Roma e che hanno dimostrato con tatto, lucida determinazione e lungimirante visione come i giovani riescano ad interconnettersi tra loro e con le diverse modalità culturali che incontrano.

Shi Haozheng (pittura figurativa contemporanea), Huang Xiao (pittura concettuale), Li Ruhan (pittura surrealista), Han Yilei (pittura informale materica), Zhao Lingyu (scultura e installazione), Zhang Mengjie (fotografia e video art), Zhu Ying (fotografia) consentiranno al visitatore di poter godere della bellezza e della profondità di una ricerca che permette di scalare le difese erette nel tempo dalle due culture per poter godere di una nuova visuale:  un paesaggio compreso solo da coloro che hanno coraggio ed immaginazione per arrampicarsi fino dove i sette artisti sanno spingersi.

È un invito a prendere parte a questa nuova sensibilità, un impegno a rendersi pronti, una proposta al movimento, al non rimanere fermi nelle proprie conosciute elaborazioni artistiche ma ad intraprendere una mossa ad alzarsi (UP è appunto il nome della collettiva).

Non a caso  è una esposizione realizzata grazie alla collaborazione tra  l’Associazione Palazzo Merulana e Associna (la prima e principale associazione delle nuove generazioni italo-cinesi nati o cresciuti in Italia), è uno dei manifesti della cosiddetta generazione Z: colori, suoni, percorsi e visioni di un panorama futuro non solo nel mondo dell’arte ma nell’universo giovanile.

Di seguito vengono riportate informazioni utili per la partecipazione:

Biglietto Intero euro 10,00 visita alla mostra UP! e alla Collezione permanente
Ridotto euro 8,00 : Giovani under 26, adulti over 65, insegnanti in attività, possessori di Cartax2, possessori Lazio Youth Card, possessori tessera Arci.
Ridotto euro 5,00 : Solo Collezione, quando non c’è mostra temporanea o se questa non è visitabile per evento oppure solo mostra, quando non quando la collezione non è visitabile per eventi.
Ridotto euro 6,00 : solo studenti con gruppo scuola
Gratuito : bambini fino a 7 anni, un insegnante ogni 10 studenti, un accom- pagnatore ogni 10 persone, disabile con accompagnatore, possessori Pass Palazzo Merulana e Pass Palazzo Merulana Young, membri ICOM, guide turistiche con patentino.
Diritti di prenotazione: euro 2,00

www.palazzomerulana.it


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento