Incendio a Sant’Oreste: abitazioni minacciate dalle fiamme

Vigili del fuoco e protezione civile impegnati diverse ore

Paura a Sant’Oreste, un piccolo comune nella provincia nord di Roma, a causa di un vasto incendio che ha minacciato alcune abitazioni. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 17:00 di mercoledì 5 giugno, quando un rogo ha interessato un campo di sterpaglie e vegetazione in località Circonvallazione Ponticello, vicino al campo sportivo comunale.

La Dinamica dell’Incendio:

Le fiamme, alimentate dal vento e dalla vegetazione secca, si sono rapidamente avvicinate alle abitazioni vicine, causando preoccupazione tra i residenti che hanno immediatamente dato l’allarme. L’incendio ha prodotto una densa colonna di fumo visibile anche dal centro del paese.

L’Intervento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile:

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento reatino di Poggio Mirteto, insieme alla protezione civile di Sant’Oreste. Grazie al loro rapido intervento, è stato possibile contenere le fiamme e evitare che queste raggiungessero le abitazioni.

Danni Causati dal Rogo:

Nonostante l’efficace azione di contenimento, l’incendio ha provocato danni a quadri elettrici e a un palo della luce, che è rimasto gravemente danneggiato. Fortunatamente, non si segnalano feriti tra i residenti.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento