Categorie:
Municipi:

Cronaca Nera settimanale in “pillole”, dal 17 al 23 settembre

Flash sugli arresti e sui crimini avvenuti a Roma nella settimana

1- Ceausu Romica Marin uno degli aggressori delle coppiette a Tor Vergata. Foto Manolo Cinti – GMT

Domenica 23 settembre

TOR VERGATA – In manette, nella notte tra sabato e domenica, 3 componenti della banda di giovani rumeni (33, 21 e 20 anni) che ha terrorizzato le coppiette di Tor Vergata con rapine e violenze sessuali ("al limite del sadismo"), premeditate e "ben organizzate" per non lasciare tracce. Le indagini proseguono perché manca all’appello un altro membro del gruppo. I tre sono stati sorpresi mentre, in viale Oxford, aggredivano dopo uno scippo una donna nigeriana. Arrivati in Italia clandestini (anni fa), avevano tutti l’obbligo di firma negli uffici del commissariato Viminale ogni giorno alle 8 e alle 20, per reati simili.

TOR BELLA MONACA – Un 50enne pregiudicato romano, la sua compagna di 21 anni e il figlio di lui di 17 anni sono stati arrestati con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze
stupefacenti. I tre spacciavano hashish nella propria abitazione in via San Biagio Platani.

Sabato 22 settembre

TOR BELLA MONACA – E’ stato arrestato nel primo pomeriggio dai Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, il complice della rapina avvenuta il 21 mattina alla banca Intesa di Piazza Istria. L’uomo 41enne sloveno, (con precedenti penali) stava passeggiando nei pressi del mercato rionale di largo Ferruccio Mengaroni a Tor Bella Monaca quando è stato notato dai militari in borghese.

Venerdi 21 settembre

ARDEA- Un cittadino rumeno è stato ucciso a sassate in strada da un suo connazionale.

Giovedi 20 settembre

PONTE MAMMOLO – Nella notte due bottiglie incendiarie sono state lanciate, da due motorini in corsa, contro l’insediamento abusivo di nomadi di via Furio Cicogna, all’altezza dell’incrocio con via Tiburtina. Un uomo è stato bloccato dai carabinieri e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi.

TRASTEVERE – Bloccato il 30enne italiano che, affetto da schizofrenia cronica di tipo paranoide, terrorizzava Trastevere. Il ragazzo negli ultimi anni si sarebbe reso responsabile di oltre 20 aggressioni tutte uguali: senza motivo colpiva passanti facendoli cadere a terra e picchiandoli con calci e pugni. Su provvedimento del giudice l’uomo è stato condotto nell’ospedale psichiatrico di Aversa. 

Mercoledi 19 settembre

CENTOCELLE – Alle 11.30 rapinata la Banca del Fucino di largo Giacomo Bresadola da un uomo armato di taglierino, per 7mila euro.

EUR – Ore 11 rapinata la Banca San Paolo Imi di via dell’Aeronautica 125 da un uomo armato di coltello, bottino 5mila euro.

SAN GIOVANNI – Alle 10 è stata rapinata la Banca Antonveneta di piazza dell’Alberone da un uomo non armato.

QUADRARO – Poco dopo l’una e trenta un uomo è stato accoltellato più volte in via Decio Mure, all’interno di un furgone, abbandonato e parcheggiato li da tre anni. Probabilmente la vittima (operata al San Camillo) è un argentino di 44 anni con numerosi precedenti penali alle spalle già colpito da ordine di espulsione.

Martedi 18 settembre

COLLE OPPIO – Alle ore 17.30 una troupe di Retesole è stata aggredita da alcuni balordi mentre effettuava riprese per testimoniare il degrado del parco di Colle Oppio.

SETTECAMINI – Intorno all’1.30, in via Tiburtina, un prostituta trentenne di origine rumena è stata rapinata da due ventenni moldavi sotto la minaccia di una pistola giocattolo. I due sono stati arrestati da una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Tivoli che li ha “beccati” mentre abbandonavano la ragazza in via Affile.

LUNEDI 17 settembre

VITINIA – Donna rumena di 39 anni che vive e lavora a Fiumicino è stata sequestrata, picchiata (setto nasale rotto), rapinata e violentata per tutta la notte fino a quando la vittima non è riuscita a liberarsi e a lanciare l’allarme.
Gli aggressori due moldavi di 22 e 38 anni, che dopo averla convinta ad uscire con loro, l’hanno trascinata in un casolare di Vitinia.
Lunedi mattina la donna mentre era in macchina con i carabinieri ha incontrato il 22enne che è stato subito arrestato ed in serata l’altro uomo è stato rintracciato alla fermata della metro di Magliana.

PIAZZA MAZZINI – Alle 21.30 in via Monte Santo un 58enne è stato avvicinato da due uomini disarmati che lo hanno costretto a consegnargli il rolex che aveva al polso.

Tre persone, un italiano di 36 anni e due rumeni, un uomo di 27 anni e una donna di 31, sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo operativo di Frascati per detenzione e spaccio di droga. L’italiano è stato rintracciato a Tor Bella Monaca mentre gli stranieri al Casilino. Nel corso delle perquisizioni sono stati rinvenuti un etto e mezzo di cocaina, un chilo e settecento grammi di hashish, un etto e mezzo di marijuana, 7 presse per il taglio delle sostanze, un bilancino elettronico di precisione e 12.400 euro.

PRENESTINO – Poco dopo le 11 un nuovo colpo dei nuovi Bonnie e Clyde, dopo i quelli messi a segno nei supermercati e pizzerie del Prenestino e Casilino, la coppia ha fatto irruzione con due pistole in un laboratorio di analisi, in via Prenestina 240, e ne è uscita con 2.500 euro.

CASILINO – I carabinieri della Compagnia Casilina e dell’ottavo battaglione "Lazio" e 2 unità cinofile, circa 40 uomini, hanno eseguito una serie di controlli all’interno dei campi nomadi "Casilino 900" e "Gordiani". 4 arresti in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (cocaina ed eroina) e furto aggravato, un fermo per ricettazione, due denunce a piede libero per "abbandono di minori" e l’identificazione di 87 nomadi di varie etnie.

GROTTE CELONI – Nella notte tra il 16 ed il 17 settembre un 17enne fermo al capolinea dell’autobus di via di Grotte Celoni è stato colpito all’addome da un ‘ago’ sparato da un’arma ad aria compressa dopo essere stato avvicinato da una macchina scura e di piccola cilindrata con tre persone a bordo. Il ragazzo è stato poi curato dai medici del policlinico Tor Vergata, che lo hanno giudicato guaribile in 7 giorni.

Cronaca Nera settimanale in "pillole", dal 10 al 16 settembre


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento