

Presentazione del libro di Branko Copic presso la Libreria Esquilibri e Caffè di via Giolitti
La Libreria Esquilibri, in collaborazione con l’Associazione Lipa, presenta domenica 15 gennaio dalle ore 17.00 alle ore 19.00 presso la Libreria Esquilibri e Caffè, di via Giolitti 319-321-323, "Jezeva Kucica – La casetta del porcospino" di Branko Copic.
La favola più amata da tante generazioni di tutti gli slavi del sud in Italia tradotta, pubblicata e promossa dall’Associazione LIPA per coinvolgere bambini, insegnanti e genitori in laboratori di conoscenza reciproca nel segno della pace.
La favola “La Casetta del Porcospino”, pubblicata in italiano e in serbo/croato, con illustrazioni del giovane Luca De Marco, viene presentata dagli amici del Porcospino: Predrag Matvejevic, autore di “Mediterraneo” e “Mondo ex” e intellettuale europeo, Professore Ordinario di Letterature slave presso l’Università La Sapienza e Vinicio Ongini, esperto delle fiabe e favole e responsabile dell’Ufficio integrazione del MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca).
L’iniziativa tende a e gettare le basi per un diverso modo di concepire la cittadinanza interculturale, condivisa da tutti, grandi e piccoli all’interno di un nuovo e originale spazio del quartiere Esquilino, da anni il luogo di ibridazione culturale per eccellenza.
La presentazione della favola sarà accompagnata da un mostra espositiva, frutto dei laboratori di manualità creativa e delle letterature animate attuati dall’associazione LIPA all’interno delle diverse scuole romane.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.