Municipi:

La Festa di Tor Sapienza

"Note d'arte a Tor Sapienza". Teatro il 19 maggio, musica e tanto altro dal 24 al 27 maggio 2007

La festa del quartiere di Tor Sapienza, che si terrà dal 24 al 27 maggio, sarà arricchita da concerti e preceduta da una rappresentazione teatrale che andrà in scena il 19 maggio presso il Centro Municipale Polivalente Michele Testa alle ore 18:30; la serata si concluderà con l’esecuzione di canzoni romane.
In occasione della festa patronale del quartiere, alcune associazioni aderenti all’Agenzia di Quartiere Tor Sapienza, hanno promosso "Note d’arte a Tor Sapienza", concerti di diversi generi musicali realizzati da giovani artisti locali. Tutto ciò è stato programmato al fine di promuovere la qualità della vita del quartiere.

La manifestazione sarà aperta giovedì 24 maggio con un concerto rock alle ore 20:00 presso la pista di pattinaggio in viale de Pisis ed in contemporanea un concerto di musica classica presso la chiesa S. Vincenzo de Paoli con inizio alle ore 21. Seguirà il 25 maggio, sempre in chiesa, il concerto del Coro Polifonico diretto dal M° Viola.
In programma anche concerti di musica etnica con danza del ventre e stands di cucina tipica.
La direzione artistica dei concerti è affidata al professor Stafano Toni dell’I.T.T. Livia Bottardi.

Il vero cuore della festa di Tor Sapienza sarà domenica 27 maggio con tante iniziative aperte dall’esibizione della Banda musicale lungo le vie del quartiere (ore 10).
Nel primo pomeriggio si svolerà il “Mercantino”, un’iniziativa organizzata dagli scuot davanti al cortile della parrocchia, che coinvolgerà i bambini che si trasformeranno in piccoli venditori di loro giocattoli. Il ricavato sarà  devoluto in beneficenza.
La quattro giorni di festa si concluderà la sera con un concerto hip hop con la presenza di artisti che realizzeranno murales contemporaneamente alla performance musicale.
 
Per conoscere dettagliatamente tutti gli spettacoli e le manifestazioni in programma  info@agenziatorsapienza.it.
 


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento