La IV Giornata nazionale del Dialetto (17 gennaio 2017) è vicina

Partecipare è semplice e si può farlo in diversi modi. Ecco in quali modalità
Redazione - 30 Dicembre 2016

Manca poco alla IV Giornata nazionale del Dialetto (17 gennaio 2017).

Partecipare è semplice e si può farlo in diversi modi. Tutti possono contribuire a far crescere questa Giornata, perché anche e soprattutto le piccole azioni, compiute da ogni singola persona, sono fondamentali ed imprescindibili per la salvezza, per la conservazione del patrimonio linguistico locale.

Quest’anno – informa l’UNPLI (Unione Nazionale delle Pro Loco Italiane) – gli eventi ed i contributi audio che saranno inviati al sito dell’UNPLI, saranno promossi anche tramite una trasmissione in diretta su Facebook!

Dar Ciriola asporto

Infatti oltre ad aderire con un evento (qui la scheda online: http://bit.ly/2h7qUmN) si potranno inviare contributi audio (frasi, proverbi, modi di dire, ecc..) che entreranno a far parte del dell’inventario “Memoria Immateriale” (http://bit.ly/2igAxB3).
Il 17 gennaio poi tutti gli appassionati di dialetto sono invitati a scrivere un post con gli hashtag #giornatadeldialetto e #dilloindialetto.

Riepilogando. Si può aderire alla Giornata del Dialetto in diversi modi:

a) Segnalando un evento sul proprio territorio (qui la scheda online:http://bit.ly/2h7qUmN);

b) Inviando una registrazione audio (frasi, proverbi, modi di dire, ecc..) realizzata con ogni mezzo (registratore, cellulare o altro) e una breve descrizione del contenuto agiornatadeldialetto@unpli.info (tutti i formati audio sono accettati);

c) Scrivendo il 17 gennaio 2017 un post con gli hashtag #giornatadeldialetto e#dilloindialetto.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare il numero 06.99223348 o via email giornatadeldialetto@unpli.info.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti