Categorie: Sport
Municipi: , | Quartiere:

La maglia gigante della Nazionale a Piazza di Spagna: un simbolo di unione e di sostegno

Un'iniziativa speciale per celebrare gli Azzurri a Euro 2024

In occasione della seconda partita dell’Italia a Euro 2024, FIGC e Adidas hanno sorpreso i tifosi con un’iniziativa emozionante: l’esposizione di una maglia azzurra gigante nel cuore di Roma.

La maestosa divisa, alta più di 15 metri, ha dominato la scalinata di Piazza di Spagna per mezz’ora, attirando l’attenzione di passanti e tifosi.

Alla presenza del Segretario Generale FIGC, Marco Brunelli, la maglia è stata poi donata alla Scuola Calcio Miracoli FC, un’organizzazione da sempre impegnata nel sociale attraverso il progetto “Calcio Sociale”.

Un gesto simbolico che unisce il calcio e la solidarietà

Questo gesto simbolico rappresenta il forte legame tra la Nazionale Italiana e i suoi tifosi, in particolare i più giovani. La maglia azzurra, oltre ad essere un simbolo di orgoglio nazionale, diventa un messaggio di unione e di sostegno per i ragazzi che partecipano al progetto “Calcio Sociale”, promuovendo i valori di inclusione e di fair play.

L’Italia pronta per la sfida contro la Spagna:

L’iniziativa di Piazza di Spagna segue quella delle luminarie tricolore a Milano, illuminando il cammino degli Azzurri verso il loro prossimo obiettivo: la sfida contro la Spagna, in programma per giovedì 20 giugno alle ore 21:00 a Gelsenkirchen.

Tutta Italia è pronta a tifare per la Nazionale, certa che la maglia azzurra continuerà ad essere un simbolo di unità e di passione per il calcio.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento