Lorena D’Alessandro, il fiore de La Rustica
È stata ufficialmente proclamata venerabileDomenica 22 ottobre, presso la Parrocchia della Nostra Signora di Czestochowa a La Rustica, in una cerimonia presieduta da sua eminenza il cardinale Angelo Comastri è stato pronunciato il decreto con il quale la giovane Lorena è stata ufficialmente riconosciuta Venerabile. (In termini ecclesiastici “Venerabile” vuol dire persona morta in concetto di santità ma non ancora beatificata).
Serena e gioiosa appare la Venerabile Lorena D’Alesssandro nelle immagini che la raffigurano e serena e gioiosa è stata la cerimonia durante la quale Sua Eminenza il Cardinale Angelo Comastri ha ufficialmente proclamato la sua venerabilità.
Una giovane vita che seppur segnata dalla gravità di un’atroce e sofferta malattia non ha mai smesso di credere e di amare la vita, Dio e tutti coloro che incontrava.
“A colpi d’amore” ripeteva spesso la giovane oggi venerabile che con il suo esempio è stata sempre punto di riferimento per quanti hanno avuto la fortuna, e la grazia, di incrociare il suo cammino terreno.
La proclamazione di una venerabile è un avvenimento importante per tutto il quartiere, per tutta Roma, e tutto il quartiere ed il Municipio si sono orgogliosamente emozionati nel poter partecipare alla gioia di questo momento.
Mauro Caliste, in qualità di Presiedente del V Municipio, la scrivente Olga Di Cagno, Marilena Noce e Walter Pacifici, in qualità di rappresentanti delle istituzioni hanno preso parte alla cerimonia vivendola intensamente.
Ed intenso ed emozionante è stata il momento nel quale il velo posto sopra il decreto di venerabilità è stato consegnato e Tonino, così lo chiamano tutti, suo fratello ha portato i fiori bianchi sulla sua tomba che già da qualche anno è stata posta nella chiesa della parrocchia.
Simona, loro sorella, visibilmente emozionata sembrava avere un dialogo privilegiato con la giovane venerabile.
Un silenzio musicale è stato ascoltato da quanti erano presenti, un sorriso pieno e splendente ha illuminato i volti di tutti.
Ora Roma, Il V municipio, La Rustica hanno una nuova raggiante luce che può illuminare il cammino di molti.
Grazie Lorena, grazie per la tua vita, il tuo esempio e la tua impegnata e gioiosa testimonianza.
Per quanti vogliano sapere di più sulla vita di Lorena basta andare su sito della parrocchia: http://www.czestochowa.it/
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙