Louis Vuitton assume
Dopo l'apertura di un nuovo megastore nel centro di Roma, la multinazionale francese cerca personale da inserireCi sono molte possibilità lavorative nel settore dei beni di lusso. Lo dimostra il re dei grandi marchi di moda Louis Vuitton, aprendo un nuovo flagship store nell’ex Spazio Etoile di piazza San Lorenzo in Lucina. Sono circa 50 le assunzioni che la multinazionale francese inserirà in entrambi i punti vendita capitolini (anche se dall’azienda mantengono il massimo riserbo sul numero preciso di nuove assunzioni).
I profili da inserire sono sales assistent e sales manager. Nel caso del primo profilo sono richiesti il diploma in un qualunque indirizzo di studio, l’esperienza di un anno nel settore retail, uno spiccato spirito di squadra e la conoscenza perfetta di italiano ed inglese. E’ titolo preferenziale la conoscenza di una terza lingua straniera, meglio se cinese. Altri parametri di requisiti sono la flessibilità, la passione per la moda ed i beni di lusso. Veniamo, ora, al profilo di sales manager. In quest’ultimo caso l’azienda si rivolge a candidati con laurea (almeno triennale) di qualunque tipo, esperienza che varia dai 3 ai 5 anni nel settore retail, ottima conoscenza della lingua inglese, orientamento al raggiungimento dei risultati fissati e capacità gestionale e di comunicazione. Da tenere presente che, oltre alle posizioni lavorative da assegnare nella capitale, nel ruolo di sales mangaer sono previste opportunità d’assunzione anche a Milano.
Da ricordare che la famosa holding francese e maggiore multinazionale specializzata in beni di lusso, ha presentato dei risultati da record per il bilancio del 2010. Il gruppo transalpino ha chiuso il 2010 con ricavi in aumento del 19% a quota 20,32 miliardi di euro e utile netto in crescita del 73% a 3,03 miliardi. I risultati da record sono stati resi possibili dalla grande crescita del gruppo nei paesi emergenti e dal ritorno alla domanda nei paesi industrializzati. Ovviamente il gruppo francese si è detto ottimista anche per quanto riguarda il 2011, con prospettive eccellenti, come dichiarato dal CEO di LVMH, Bernard Arnault. E queste nuove assunzioni lo dimostrano certamente!
A tutti coloro che fossero interessati, le candidature dovranno essere inviate all’indirizzo mail recruitment@it.vuitton.com, oppure collegandosi al sito www.louisvuitton.com e cliccando sulle sezione "Italia" e, successivamente, sulla sotto-sezione "Risorse Umane".
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.