Municipi: ,

Marianna delle consulenze – Professori di scuola o ingegneri della Motorizzazione? – Chiuso per topi

Fatti e misfatti di marzo 2016

Marianna delle consulenze

marianna madia“Il Ministro della Funzione pubblica, Marianna Madia – nel 2015 – ha aumentato di ben 463 milioni le spese per consulenze esterne”.

Alla faccia della “spending review”. Ma, anche, dei tre milioni e mezzo di dipendenti pubblici. Il Ministro Madia fa loro un torto, evidentemente, se ritiene che nemmeno uno di loro potrebbe fornirle qualche consulenza. Risparmiando quasi mezzo miliardo. O no?

Professori di scuola o ingegneri della Motorizzazione?

“I professori incaricati di seguire gli studenti nelle gite scolastiche – è arrivata una circolare del Ministero dell’Istruzione – dovranno prestare attenzione, prima di partire, all’usura degli pneumatici, all’efficienza dei dispositivi visivi, di illuminazione e dei retrovisori del pullman e, una volta in viaggio, alla velocità di crociera, al sistema frenante e al comportamento generale dell’automezzo”.

Che i pullman per le gite degli studenti debbano essere più che sicuri è giusto e responsabile. Ma è razionale e serio che, a controllare questa sicurezza, vengano chiamati i professori di scuola? Quelli si sono laureati e specializzati in italiano, matematica, scienze, mica in ingegneria della motorizzazione. Ma che dice la testa – o, forse, la testata – del Ministro Giannini? Lo avesse almeno pensato chi l’ha preceduta nel Governo Letta. E, cioé, il Ministro Maria Chiara Carrozza.

Chiuso per topi

“La biglietteria del Foro romano e del Palatino – ieri – è rimasta chiusa per quasi tutto il giorno”.

Chiusa per urgenti lavori? No. Chiusa per una improvvisa assemblea dei dipendenti? Neppure. Chiusa per topi. Uno era rimasto addirittura incastrato e ferito proprio sul tettino della biglietteria. Con il sangue a colare giù. Pronto intervento dei disinfestatori – meno male – ma che nuova bella figura per Roma. La grande Roma del Giubileo, delle auspicate Olimpiadi del 2024. E dei topi. Per niente decoubertiniani e misericordiosi.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento