Municipi: ,

Marianna delle consulenze – Professori di scuola o ingegneri della Motorizzazione? – Chiuso per topi

Fatti e misfatti di marzo 2016

Marianna delle consulenze

marianna madia“Il Ministro della Funzione pubblica, Marianna Madia – nel 2015 – ha aumentato di ben 463 milioni le spese per consulenze esterne”.

Alla faccia della “spending review”. Ma, anche, dei tre milioni e mezzo di dipendenti pubblici. Il Ministro Madia fa loro un torto, evidentemente, se ritiene che nemmeno uno di loro potrebbe fornirle qualche consulenza. Risparmiando quasi mezzo miliardo. O no?

Professori di scuola o ingegneri della Motorizzazione?

“I professori incaricati di seguire gli studenti nelle gite scolastiche – è arrivata una circolare del Ministero dell’Istruzione – dovranno prestare attenzione, prima di partire, all’usura degli pneumatici, all’efficienza dei dispositivi visivi, di illuminazione e dei retrovisori del pullman e, una volta in viaggio, alla velocità di crociera, al sistema frenante e al comportamento generale dell’automezzo”.

Che i pullman per le gite degli studenti debbano essere più che sicuri è giusto e responsabile. Ma è razionale e serio che, a controllare questa sicurezza, vengano chiamati i professori di scuola? Quelli si sono laureati e specializzati in italiano, matematica, scienze, mica in ingegneria della motorizzazione. Ma che dice la testa – o, forse, la testata – del Ministro Giannini? Lo avesse almeno pensato chi l’ha preceduta nel Governo Letta. E, cioé, il Ministro Maria Chiara Carrozza.

Chiuso per topi

“La biglietteria del Foro romano e del Palatino – ieri – è rimasta chiusa per quasi tutto il giorno”.

Chiusa per urgenti lavori? No. Chiusa per una improvvisa assemblea dei dipendenti? Neppure. Chiusa per topi. Uno era rimasto addirittura incastrato e ferito proprio sul tettino della biglietteria. Con il sangue a colare giù. Pronto intervento dei disinfestatori – meno male – ma che nuova bella figura per Roma. La grande Roma del Giubileo, delle auspicate Olimpiadi del 2024. E dei topi. Per niente decoubertiniani e misericordiosi.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati