Categorie: Sport
Municipi: ,

Milan Roma 2-1: amaro al 95′

Il Milan batte la Roma a San Siro con un gol di Cutrone al 95′ nell’anticipo di venerdì 31 agosto 2018 della 3° giornata di campionato. Di Kessie e Fazio le reti che avevano tenuto in equilibrio la gara fino all’ultimo. Spazio anche al Var che aiuta ad annullare giustamente due reti nel secondo tempo, prima ad Higuain per fuorigioco e poi a N’zonzi per tocco di mano.
I giallorossi che si schierano con un nuovo modulo e diversi nuovi innesti, deludono in carattere personalità.

Sotto una pioggia continua il Milan, è più aggressivo e determinato della Roma e la mette in difficoltà fin dall’avvio.
Il palleggio rossonero apre spazi sugli esterni che Kolarov da una parte e Karsdorp dall’altra non riescono a tamponare. Suso, Calabria e Calhanoglu sembrano dei giganti e per tutta la prima parte di gioco, il centrocampo romanista non la prende mai.
Dalle parti di Dzeko e Schick non arrivano palloni giocabili, mentre in area giallorossa si trema ogni volta che il Milan spinge.

Nella prima mezz’ora Olsen viene chiamato in causa tre volte con Higuain, Suso e Calhanoglu. Il Milan fa di più per meritare il vantaggio, che puntuale arriva al 40′ su un regalo della retroguardia romanista. Bonaventura innesca sulla sinistra Rodriguez, che si beve Fazio e crossa in area, dove Kessie arriva prima di tre avversari, infilando il più comodo dei tap-in.
Roma troppo brutta per essere vera.

Nella ripresa Di Francesco torna alla difesa a quattro con El Shaarawy al posto di Marcano. La Roma sembra ritrovare gli equilibri e grazie anche ad un Milan meno aggressivo, riesce ad alzare il baricentro della squadra.
La spinta capitolina viene premiata al 59′, quando Fazio dopo un batti e ribatti in area rossonera indovina l’angolo giusto con un tiro di collo destro sul secondo palo.
L’1-1 paradossalmente ridà energia al Milan che dopo tre minuti ritrova il vantaggio con Higuain, lanciato in profondità da Bonaventura. L’esultanza del Milan però viene bloccata dal Var, che segnala un fuorigioco millimetrico del Pipita ed annulla la rete. Le squadre cominciano ad avvertire la stanchezza e si allungano notevolmente. Al 79′ la Roma segna un gol con N’zonzi a seguito di un calcio d’angolo, ma anche in questo caso il Var annulla per un controllo di braccio del francese.

Negli ultimi dieci minuti Gattuso si gioca le carte Castillejo e Cutrone e proprio il bomber rossonero regala i tre punti al Diavolo nell’ultimo minuto di recupero. Un clamoroso errore in uscita di palla di N’zonzi infatti regala la palla agli avversari, ne beneficia Higuain che sul filo del fuorigioco serve in verticale Cutrone (tenuto in gioco da De Rossi), che batte Olsen con un perfetto rasoterra.

La Roma cade nell’ultimo minuto del recupero, ma il Milan non ruba nulla, avendo per larghi tratti della gara comandato il gioco.

https://abitarearoma.it/milan-roma-2-1-le-pagelle/


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento