MovieMents, serate di cinema all’aperto nei cortili di istituti comprensivi del XV

La rassegna cinematografica a cura del Centro Giovani e Famiglie Gandalf

Il 17 giugno 2022, il 1° e il 21 luglio tre serate di cinema all’aperto nei cortili di 3 istituti comprensivi del XV municipio.

MovieMents è una rassegna cinematografica a ingresso libero organizzata dalle Cooperative Cassiavass e S.S. Pietro e Paolo e fa parte della programmazione del servizio municipale Centro Giovani e Famiglie “Gandalf”, gestito proprio dalle due cooperative, per la promozione dei diritti e delle opportunità per l’infanzia e l’adolescenza.
Un’idea che “nasce dalla voglia di promuovere la condivisione dell’esperienza del cinema in famiglia e di alimentare la passione per il grande schermo rendendo il cinema un momento di aggregazione e divertimento” dichiara la Presidente della Cooperativa Cassiavass Marzia Toja.

Le tre serate si svolgeranno nei cortili degli istituti comprensivi “Via Cassia 1694”, “Via Baccano 38”, e al casale dell’Università Agraria di Cesano e saranno animate direttamente dai ragazzi del centro Gandalf che accoglieranno il pubblico e lo assisteranno nel corso della serata.

“Un bel progetto, che grazie al cinema, tiene insieme l’impegno di due cooperative da sempre attive nel nostro territorio a sostegno dei più fragili con la comunità del XV. Per una condivisione degli spazi e una partecipazione attiva dei cittadini a iniziative di questo spessore” dichiarano l’Assessore alle Politiche Sociali e alla Cultura del Municipio XV, Agnese Rollo e Tatiana Marchisio.

Il programma di MovieMents

– 17 giugno ore 20.30 nel cortile dell’Istituto Comprensivo “Via Cassia 1694” – Noi siamo infinito di Stephen Chbosky (USA 2012).
– 1 luglio ore 20.30 nel cortile dell’Istituto Comprensivo “Via Baccano 38” – Non c’è campo di Federico Moccia (Italia 2017)
– 21 luglio ore 20.30 al casale dell’Università Agraria a Cesano di Roma, in via della Fontana Secca 131 – Fiore di Claudio Giovannesi (Italia 2016).

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento