

Domenica 12 aprile in via Sant’Igino Papa, dalle ore 10.30 alle 21.00
“Primavalle, via Sant’Igino Papa. Fra i lotti dello storico quartiere campeggia una struttura di 1000mq; un organico di 56 operatori, ma entrando quelli attivi si contano sulle dita di una mano”. Così l’Assessore al Commercio del Municipio Roma XIV Andrea Vannini consegna la fotografia del Mercato Primavalle I.
“Una struttura storica, una centralità per l’intero quartiere. Uno spazio che ospita delle attività commerciali di altissima qualità e potrebbe fornire molti altri servizi, diventando luogo nevralgico e polivalente a servizio di tutta la cittadinanza” –continua l’Assessore- “sin dal nostro insediamento abbiamo avviato un percorso di sostegno alle attività commerciali presenti e manifestato la necessità di un intervento straordinario volto alla riqualificazione ed al riuso della struttura.
Questa mattina 10 aprile un ulteriore passo avanti con l’approvazione di una Memoria di Giunta Municipale per la promozione dell’utilizzo civico e la gestione decentrata degli spazi”.
“Domenica siamo tutti chiamati a vivere il mercato come luogo di scambio e di incontro –dichiara l’Assessore nel raccontare la manifestazione realizzata con la collaborazione dell’Associazione Interazioni Urbane- grazie al contributo delle giovani architette e degli altri partner locali abbiamo promosso una giornata di workshop, laboratori, attività culturali e riscoperta delle tradizioni artigiane e gastronomiche”.
“Non solo, però, attività ricreative –conclude Vannini-, il Caffè Progetto sarà l’occasione per avviare una riflessione partecipata sulla futura vocazione del mercato e sui servizi anche strumentali che può offrire al quartiere ed a tutto il Municipio”.
Appuntamento domenica 12 aprile in via Sant’Igino Papa, dalle ore 10.30 alle 21.00.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.