

Zingaretti: "dolore immenso, vicino a famiglia". Alemanno: "Roma piange"
Mirko Fersini, 17enne degli Allievi Nazionali della Lazio, è morto ieri 12 aprile in seguito ad un incidente stradale, avvenuto il 6 aprile scorso a Fiumicino, a bordo del suo scooter. Personaggi dello sport, cittadini e istituzioni si stringono intorno alla famiglia.
"La prematura scomparsa di Mirko Fersini – commenta il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti – provoca a tutta la città un dolore immenso. Oggi piangiamo un giovanissimo ragazzo e un campioncino in erba, che con la maglia degli Allievi della Lazio sognava un futuro radioso nel mondo del calcio. In questo momento di profonda tristezza il pensiero va alla famiglia, ai compagni di squadra e a tutti coloro che fino all’ultimo gli sono stati vicino”.
«Roma tutta piange questa giovane vita piena di passioni, promessa del mondo sportivo, stroncata da un incidente stradale. Ed io, insieme a tutta l’assemblea capitolina, stringo in un forte abbraccio i genitori, i familiari, gli amici della giovane promessa della Lazio Allievi». È quanto dichiara il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.
I funerali di Mirko Fersini si svolgeranno domani alle 11 nella parrocchia S. Maria madre della Divina Provvidenza, a Fiumicino, in via della Scafa 171.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.
Forse eravamo parenti, mia nonna aveva lo stesso cognome, di origine salentina. R.I.P.
L’articolo risale al 2012.