Municipi: | Quartiere:

Nuovo incendio al chiosco di viale Franceschini

Colpita nuovamente dopo pochi anni la storica famiglia bengalese

Per la terza volta in pochi anni, l’ormai storico banco di frutta e verdura di viale Ettore Franceschini (Colli Aniene) è stato dato completamente alle fiamme ed è andato completamente distrutto.

Il chiosco adiacente la Coop di Colli Aniene, gestito dalla signora Mia e dalla sua famiglia – famiglia del Bangladesh conosciuta e benvoluta nel quartiere da moltissimi anni – è stato oggetto di un grave atto che va a distruggere nuovamente l’attività della famiglia Shirin dopo i medesimi atti compiuti negli anni scorsi, a seguito dei quali i proprietari sono riusciti – anche grazie alla solidarietà dimostrata dagli abitanti di Colli Aniene – a rimettere in piedi dal nulla il loro chiosco.

Anche in questi giorni gli abitanti del quartiere, con un rapido passaparola sui social, stanno mettendo nuovamente in piedi una catena di solidarietà al fine di aiutare la famiglia bengalese a riavviare quanto prima la loro attività.

Per i info su donazioni è possibile andare sulla pagina Facebook di Colli Aniene, dove è possibile copiare l’IBAN per effettuare una donazione attraverso bonifico alla famiglia di Akter Shirin.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Un commento su “Nuovo incendio al chiosco di viale Franceschini

  1. A me che abito difronte al chiosco distrutto dispiace molto, sia perché
    erano buoni, non davano fastidio, perché c’è l’hanno tanto con loro?, in fondo era molto comodo. e , x chi voleva, ci faceva la spesa senza nulla togliere alla COOP vicino. È stata una brutta cosa. Invece quell’ex BAR sul marciapiede ora occupato , ci dormono non si sa in quanti, a chi appartiene? Che peccato in fondo non toglieva nulla ai bar difronte che x fortuna loro, sono sempre pieni di clienti. Sono cose che fanno male , perche’ eravamo abituati a vederli aperti , anche perché non avrebbero tolto il lavoro agli altri,
    di gente ce n’è tanta a via Franceschini. tutti abbiamo il diritto di lavorare. Io ho dato un mio contributo direttamente alla signora quando è successo il fatto. Speriamo che riescano a riaprire era molto comodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento