Municipi: ,

O i risultati o una “chiodata” – “Buben”, fate i bravi – Silvio e la carne

Fatti e misfatti di febbraio 2016

O i risultati o una “chiodata”

“Le autorità egiziane – che continuano a non voler collaborare, con i nostri inquirenti, sul brutale assassinio di Giulio Regeni – ora sono perfino arrivati alla supposizione infamante che il nostro giovane ricercatore sia rimasto implicato in un “affare di droga””.

giulio regeni3Sono ormai quattro anni che l’India sta prendendoci in giro sul caso dei due marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre. Ora ha cominciato a prenderci in giro l’Egitto, evidentemente, sul caso del nostro giovane ricercatore Giulio Regeni. Continuando così, ove dovesse disgraziatamente essere, potrebbe sentirsi autorizzata a prenderci in giro anche l’isola di Nauru che è la più piccola Repubblica indipendente del mondo, sperduta nell’Oceano Pacifico. Sarebbe il caso che il Ministro degli Esteri e i tanto supponenti diplomatici della Farnesina si dessero da fare, autorevolmente, per ottenere risultati infine concreti. Oppure si dessero, meritatamente, una “chiodata”.

“Buben”, fate i bravi

“Sui migranti – ha fatto conoscere la sua posizione l’Austria – ognuno pensi per sé”.

Ma l’Austria si è dimenticata che esiste una Unione europea? Che nella sua lingua madre si traduce in “Europaische union”? E della quale, perlomeno ancora, fa parte? “Buben” (ragazzi), fate i bravi.

Silvio e la carne

“Il fatto che Silvio sia diventano vegetariano – ha pronosticato la sondaggista Alesandra Ghisleri – può verosimilmente pesare anche sulle intenzioni di voto nelle prossime elezioni”.

Solo che Silvio Berlusconi ha tenuto a smentire questa sua conversione al vegetarismo. Una bella “fiorentina” e un saporoso “scottadito”, insomma, non se li negherà mai. E meno male. La conferma di un suo vegeterismo, oltre che pesare sulle intenzioni di voto degli elettori, magari avrebbe potuto pesare anche sugli indici di Borsa. Prosit.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento