Ok della Giunta Capitolina alla nuova rete fognaria su via della Magliana

Acea Ato2 realizzerà l’infrastruttura nel tratto tra i numeri civici 538-600 con un sistema di misto e canalizzato nel Collettore Magliana Nuova

Approvato in Giunta Capitolina il progetto definitivo per la realizzazione della nuova rete fognaria su via della Magliana nel tratto tra il numero civico 538 e 600 sul territorio dell’XI Municipio. L’intervento sarà eseguito da Acea Ato2 per un costo complessivo di 538mila euro circa e sarà a carico completamente del Servizio Idrico Integrato. Previsto un sistema di canalizzazione misto per tratti di fognatura delle acque nere e per lo smaltimento delle acque chiare, completo di caditoie stradali. La nuova rete fognaria sarà allacciata al collettore Magliana Nuova.

“Dopo aver ascoltato le richieste provenienti dai cittadini – ha spiegato la sindaca Virginia Raggi – realizziamo un’altra rete fognaria molto importante per il territorio, colmando un’assenza di infrastrutture in un quadrante fondamentale di Roma”.

“Proseguono i nostri investimenti sulla città – ha precisato l’assessora alle Infrastrutture Linda Meleo – con nuovi impianti e servizi per i residenti di via della Magliana nell’XI Municipio. Nei mesi scorsi la Giunta Capitolina aveva dato l’ok a progetti necessari per la vita dei cittadini come le reti idriche e fognarie a Castel di Guido nel XIII Municipio, nel Comprensorio Torretta su via Laurentina e in zona Ardeatina. Il lavoro non si ferma”.

 


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento