Municipi: ,

Olanda da vergogna – Pronto l’aceto – Totò e Verdini – Renato e la parità di balle – Riecco il Clemente

Fatti e misfatti di marzo 2016

Olanda da vergogna

“Il gioco “on line” inventato in Olanda – che si chiama “Escape bunker” – consiste nel farsi chiudere in una stanza blindata per tentare di uscirne il più presto possibile, risolvendo enigmi che man mano vengono proposti, e sfuggire così ai tedeschi”.

Un gioco “on line” come tanti, se non fosse che il tutto si fa nei panni di Anna Frank, la ragazzina ebrea che visse in un alloggio segreto, con la sua famiglia, e che, scoperta alla fine dai tedeschi, fu deportata nel campo di concentramento di Bergen-Belzen dove morì nel 1945. Non ci sono soltanto olandesi, dunque, che urinano per divertimento su anziane mendicanti all’estero, ma anche olandesi che urinano per divertimento su una bambina innocente eletta, in tutto il mondo, come una vittima simbolo del terribile genocidio perpetrato dalla Germania nazista. Non sorprenderebbe, a questo punto, se si scoprisse che certi olandesi, per innaffiarli, urinino sui loro famosi tulipani che esportano ovunque.

Pronto l’aceto

Dal prossimo mese – ha fatto sapere il presidente dell’Inps, Tito Boeri – sette milioni di lavoratori riceveranno, a domicilio, le previsioni sulle proprie future pensioni”.

I sette milioni di lavoratori hanno già preparato una bottiglia d’aceto da annusare, quando avranno ricevuto la propria previsione, per evitare di svenire.

Totò e Verdini

“Verdini – ha detto la sua l’ex presidente della Regione Sicilia, ex senatore ed ex carcerato Totò Cuffaro – è la vera novità della politica italiana. E’ come se il numero 10 del “Milan” passasse con l’ “Inter””.

Resta comunque il fatto che Verdini è potuto passare con l’ “Inter” perché l’imminente prescrizione dei suoi reati gli impedirà di indossare la maglia a strisce del “San Vittore”. E se queste dovessero essere – come dice Totò Cuffaro – le novità della politica italiana, beh, Totò Cuffaro andrebbe rinchiuso, questa volta, in una casa di cura.

Renato e la parità di balle

brunetta“Brava Barbara D’Urso – così Renato Brunetta alla nota conduttrice di “Pomeriggio 5” e di “Domenica live” – hai dato a Renzi la possibilità di sparare balle. Dammi lo stesso spazio domenica prossima”.

Legittima richiesta. Giusto infatti che, in osservanza delle norme sulla parità, tocchi ora a Renato Brunetta andare a sparare, domenica, le sue balle.

Riecco il Clemente

“Sostenuto da due liste civiche – e, forse, anche da “Forza Italia” e Udc – Clemente Mastella si candiderà a sindaco di Benevento”.

Riecco dunque, dopo una lunga assenza da poltrone e anche da strapuntini, “il più di Ceppaloni”. A conferma che, sì, a volte ritornano. Anche se a molti, invece che mettersi paura, gli scappa da ridere.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento