Papa Francesco riceve Rocca e Gualtieri: le udienze per gli auguri del 2024

Gualtieri, illustrato lavori per il Giubileo. Rocca,impegno per fragili.

Le ultime due udienze di giornata Papa Francesco le ha lasciate per il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, e per il Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca, entrambi ricevuti in Vaticano in due separate udienze.

“È sempre una fonte di grande ispirazione il dialogo con il Santo Padre, da cui emergono parole e concetti capaci di promuovere una società più giusta. Lato nostro, come Regione, ho espresso a Papa Francesco l’impegno concreto per sostenere i più vulnerabili, ridare loro dignità e costruire una rete che sostenga le troppe fragilità sociali”. Le parole pubblicate dal Presidente della Regione Lazio Francesco Rocca in un post su Facebook dopo l’incontro con Papa Francesco.

L’incontro con il Sindaco Roberto Gualtieri:

Dopo la visita di Rocca è stato il momento dell’udienza con il Sindaco: “Un incontro di profonda ispirazione con Papa Francesco oggi per la tradizionale udienza di inizio anno. È stato un piacere illustrargli l’avanzamento dei lavori dei tanti progetti che abbiamo messo in campo per il Giubileo, per l’accoglienza e per prenderci cura delle persone più fragili. Ringrazio il Santo Padre per il suo magistero, per il suo impegno instancabile a favore dei più vulnerabili e per le generose parole di sostegno e incoraggiamento. Roma vuole bene al suo Vescovo, che ne rappresenta al meglio la vocazione alla solidarietà, alla fratellanza, alla pace”. Così il sindaco Gualtieri in un post su Facebook.

Noleggio attrezzature a Roma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati