Premio Scarpellino 2015 per poesie e stornelli inediti nei dialetti del Lazio

Il Bando della V edizione. La partecipazione è gratuita La scadenza: 31 marzo prossimo
Redazione - 16 Novembre 2014

Antologia-premio-Scarpellino-215x300

L’Associazione L’INCONTRO in collaborazione con l’Associazione Periferie ha reso pubblico il bando della quinta edizione 2015 del Premio di poesia e stornelli inediti nei dialetti del Lazio, intitolato al poeta romanesco Vincenzo Scarpellino.

La partecipazione è gratuita.

La scadenza per la consegna degli elaborati è fissata al 31 marzo 2015.

Per informazioni rivolgersi al 06.2283794 dalle 17 alle 19,30, escluso mercoledì e sabato o al 3355788173 oppure ad uno degli indirizzi email: culturalepetit@gmail.it – gio0249@gmail.com

Premio Scarpellino vincitori 2014

Premio Scarpellino vincitori 2014

“In questa edizione – ha affermato il presidente dell’Associazione Giorgio Grillo – abbiamo voluto reinserire anche una sezione dedicata ai ragazzi delle scuole medie superiore, a seguito di richieste pervenute da parte di alcune scuole, grazie all’interessamento di alcuni insegnanti. Ringraziamo ancora una volta il Presidente Giorgio Napolitano che l’anno scorso, riempiendoci di orgoglio, ha concesso al premio l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Un sentito ringraziamento va all’UNPLI Lazio che anche quest’anno ha voluto dare il suo patrocinio, al presidente della Giuria Cosma Siani e ai componenti della stessa che permettono a questo premio di avere una sua rinomanza in campo regionale. Infine ringrazio Vincenzo Luciani, perché senza il suo prezioso lavoro il premio non potrebbe riproporsi ogni anno”.

Il link del Bando


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti