‘Prospettiva Quadraro – Qual è la libertà?’ di Ilaria Rossi
Il 29 maggio 2023 alla Feltrinelli Appia di Roma la presentazione del libroSi è tenuta il 29 maggio 2023 alla Feltrinelli Appia di Roma la presentazione del libro ‘Prospettiva Quadraro – Qual è la libertà?’ (Edizioni Setteponti, 2023) di Ilaria Rossi.
“Questo libro, così come il suo titolo, nasce dalla rivelazione di una persona a me molto vicina su un suo vissuto risalente al 1944 e che ho voluto restituire alla comunità in veste di dono – afferma l’autrice Ilaria Rossi – Questo libro l’ho scritto in pieno covid, in un momento in cui la parola libertà ha assunto un significato importante, esattamente come in tempo di guerra. La libertà è un bene prezioso che dobbiamo imparare a custodire e tramandare nel rispetto degli altri, questo è l’obiettivo con cui ho affrontato la realizzazione di questa mia opera.”
Con la copertina di Zerocalcare e la prefazione della critica letteraria Lia Bronzi, il libro ‘Prospettiva Quadraro – Qual è la libertà?’ è disponibile in tutte le librerie fisiche e online .
Ilaria Rossi nasce e vive a Roma. Psicologa, psicoterapeuta e psicotraumatologa. Appassionata da sempre di letteratura. Ha prodotto diverse pubblicazioni scientifiche ed è curatrice di un personale blog professionale. Ha tenuto numerose docenze, non solo all’interno di Università, sulle tematiche legate alla psicologia. L’attività da psicoterapeuta l’ha condotta, via via, a una scoperta molto profonda dell’esperienza percettiva del vissuto umano, che successivamente è sfociata nella necessità di essere trasformata e messa su carta. Il suo primo romanzo, “La fattoria delle anime” (Edizioni Setteponti, 2021) è stato più volte premiato, con successo di pubblico e critica, in diversi concorsi letterari. La sua opera seconda ‘Prospettiva Quadraro – Qual è la libertà?’ è risultato Primo classificato al ‘VI Premio Internazionale di Poesia e Letteratura e ArteVisuale Isola d’Elba – Ascoltando i silenzi del mare’.