“Racconti e leggende all’ombra della Torre della Cervelletta” di Antonio Barcella

La presentazione del libro prevista per l'11 aprile nella Sala Falconi a Colli Aniene è stata annullata

La presentazione del libro “Racconti e leggende all’ombra della Torre della Cervelletta” di Antonio Barcella, prevista per giovedì 11 aprile 2024 alle ore 18,30 presso la sala Falconi Largo Nino Franchellucci, 69 (Colli Aniene) è stata annullata per motivi di salute dell’autore al quale auguriamo un pronto ristabilimento

IL LIBRO

È il settimo dell’autore e la seconda antologia di racconti. Questo libro di narrativa, pur ispirandosi alla storia del territorio è frutto esclusivo della creatività dello scrittore. L’autore ha preso spunto da alcuni personaggi storici che sono transitati per il parco naturale della Cervelletta e da alcuni fatti realmente accaduti per narrare alcune storie scaturite esclusivamente dalla sua fantasia e dalla interpretazione di alcuni fatti realmente accaduti. Michele Testa, Angelo Celli, Anna Fraentzel, Pier Paolo Pasolini, Scipione Borghese sono solo alcuni dei protagonisti dei racconti.

L’AUTORE

Antonio Barcella è nato a Roma nel 1953. Svolge diverse attività culturali, di informazione e sociali nel quartiere di Colli Aniene. Presiede l’Associazione Culturale Vivere a Colli Aniene, che si occupa del proprio territorio e promuove un importante premio letterario a livello nazionale (Caterina Martinelli). Gestisce il sito di informazione locale molto seguito “Collianiene.org” collaborando con alcune testate giornalistiche. Il suo libro più conosciuto ed apprezzato è “Tre nel sessantotto”. Tutta la sua produzione letteraria si contraddistingue per la scorrevolezza della lettura e per i testi avvincenti ad iniziare da “Fuga oltre le Colonne d’Ercole” (romanzo storico), “Il quinto Evangelista”, “La collera del cielo”, “Là dove il fiume volge verso il mare”, “Il Canto del Male” (Antologia). In qualità di docente ha tenuto due seminari di scrittura creativa per l’Università Popolare Michele Testa e uno sulla storia del territorio. Da questi corsi sono state pubblicate due opere a cui hanno contribuito gli allievi: “I racconti della Pandemia” e “Il privilegio di scrivere insieme”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento